Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Chiara Ferragni esce dal consiglio di amministrazione di Tod’s: dal 2021 ha partecipato a solo 3 riunioni su 17

Immagine di copertina

Chiara Ferragni esce dal consiglio di amministrazione di Tod’s

Chiara Ferragni esce dal consiglio di amministrazione di Tod’s, il noto marchio di calzature e pelletteria di lusso. A dare la notizia è stata l’agenzia Radiocor che ha visionato i candidati per il rinnovo del cda.

Tra i nomi non vi è per l’appunto quello dell’influencer che era entrata nel consiglio d’amministrazione di Tod’s nel 2021. Diego Della Valle, che detiene la maggioranza del pacchetto azionario, aveva recentemente commentato i guai giudiziari dell’imprenditrici affermando: “Con noi Chiara Ferragni è sempre stata correttissima, ha fatto delle belle cose di beneficenza.
Non vogliamo occuparci in modo frettoloso di un discorso che riguarda la dignità delle persone”.

Chiara Ferragni è entrata nel cda di Tod’s il 21 aprile 2021. Secondo il Sole 24 Ore ha partecipato ad appena tre riunioni su diciassette totali con un tasso dell’assenteismo dell’82,4%.

Attraverso un comunicato, comunque, Tod’s ha precisato che il caso Balocco e i problemi giudiziari di Chiara Ferragni non c’entrano nulla con l’uscita dell’influencer dal cda.

“Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in merito alla mancata conferma di alcuni componenti del consiglio di amministrazione di Tod’s S.p.A., DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. sottolinea che l’intero consiglio di amministrazione di Tod’s S.p.A. è giunto alla naturale scadenza triennale di mandato. Pertanto tutti gli amministratori decadono e DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l. ha provveduto a presentare una nuova lista di candidati composta in conformità con quanto previsto dagli accordi conclusi con L Catterton e comunicati al mercato in data 15 febbraio 2024”.

Ti potrebbe interessare
Economia / Fondazione IEO-Monzino ETS, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo riconfermata presidente
Economia / Intesa Sanpaolo, Avon, Global Thinking Foundation: un progetto per l’inclusione finanziaria femminile
Economia / Edison accelera sulle rinnovabili e assume 300 persone all’anno: presentato il report di sostenibilità 2025
Ti potrebbe interessare
Economia / Fondazione IEO-Monzino ETS, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo riconfermata presidente
Economia / Intesa Sanpaolo, Avon, Global Thinking Foundation: un progetto per l’inclusione finanziaria femminile
Economia / Edison accelera sulle rinnovabili e assume 300 persone all’anno: presentato il report di sostenibilità 2025
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Economia / Donnarumma (AD FS): “Entro l’estate investiremo tutti i 25 miliardi del PNRR”
Economia / “Ripensare il ruolo dello Stato è l’unica alternativa agli oligopoli dei nostri tempi”
Economia / Centri estivi sempre più cari, per molte famiglie la spesa supera i 1.400 euro a figlio: ecco le città più care d’Italia
Economia / Ferrovie, lavori in corso (ma vacanze salve)
Economia / Mps, Mediobanca e Generali: la mossa di Intesa vale la sovranità economica del Paese
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale