Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Vittorio Feltri shock: “Il Coronavirus in Africa? Non tutti i mali vengono per nuocere”

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 19:52 Aggiornato il 17 Feb. 2020 alle 20:50
756
Immagine di copertina

Vittorio Feltri shock: “Il Coronavirus in Africa? Non tutti i mali vengono per nuocere”

“Non tutti i mali vengono per nuocere. Il Coronavirus se dilaga in Africa finalmente sarà possibile in Italia chiudere i porti per motivi sanitari senza scomodare il razzismo”. È il contenuto dell’ennesimo post provocatorio che Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero, ha pubblicato sul suo profilo Twitter.

Il giornalista, il cui tweet ha ricevuto circa 2mila like e 400 retweet, ha di nuovo utilizzato il pericoloso virus cinese per portare avanti una delle sue tipiche argomentazioni: lo stop agli sbarchi e all’immigrazione. Feltri, infatti, a quanto si legge dal suo post social, si riferisce al coronavirus dicendo appunto che “non tutti i mali vengono per nuocere”. Come se, in effetti, una sua diffusione nel continente africano (per ora il caso accertato è solo uno, in Egitto) potesse automaticamente “guarire” il problema degli sbarchi nel nostro paese o aiutare a controllarlo, dato che se ci fossero contagi si creerebbe una nuova “barriera sanitaria” e i porti verrebbero di conseguenza chiusi.

E, sostiene il direttore del quotidiano, la “scusa” del Coronavirus basterebbe a giustificare tale chiusura, “senza scomodare il razzismo”. Feltri, già ripetutamente accusato di cattivo gusto e scarsa sensibilità per molte sue esternazioni, aveva già scritto un tweet sul coronavirus, con il manifesto proposito di insultare il da poco concluso Festival di Sanremo: “Se il Coronavirus facesse un salto a Sanremo farebbe un’opera buona”.

Naturalmente, proprio come in occasione di tanti suoi post social, Feltri ha scatenato critiche e polemiche per via del suo ultimo tweet.

Leggi anche:

Coronavirus, studente del Camerun contagiato in Cina rifiuta di tornare a casa: “Non voglio portare il virus in Africa”

Emilia-Romagna, Vittorio Feltri insulta gli elettori di Bonaccini: “Il comunismo è una malattia mentale da cui non si può guarire”

“Passavano col rosso e un cretino le ha travolte. È una gara a chi è più stupido”: il tweet di Vittorio Feltri sul tragico incidente a Roma

Vittorio Feltri paragona Greta Thunberg a Hitler o a Stalin

Feltri: “Non mi interessa il clima, mi interessa solo la f**a”

756
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.