Covid ultime 24h
casi +13.902
deceduti +318
tamponi +184.684
terapie intensive +95

Come nascono le varianti del virus, la spiegazione di Roberto Burioni

Di Anna Ditta
Pubblicato il 25 Gen. 2021 alle 13:39
26

“I virus quando si replicano fanno degli errori, che danno vita a delle mutazioni, che se danno un vantaggio al virus prendono il sopravvento e diventano varianti”. Roberto Burioni, virologo e professore dell’Università San Raffaele di Milano, è intervenuto durante la trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, per spiegare come nascono le varianti del virus. “Il vantaggio delle varianti è quello di diffondersi molto meglio nella popolazione”, ha spiegato lo scienziato.

Leggi anche: 1. Vaccino Covid, se Pfizer non rispetta gli impegni le penali non scattano in automatico: cosa dice il contratto con l’Ue /2. Il caos del piano vaccini: con i ritardi l’immunità di gregge rischia di slittare /3. Israele, vaccino ai ragazzi tra i 16 e i 18 anni per garantire il ritorno a scuola, chiuso l’aeroporto di Tel Aviv / 4. Conte annuncia azioni legali contro AstraZeneca: “Comportamento inaccettabile”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

26
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.