Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Vaccini, da oggi la Regione Lazio sospende prime somministrazioni per i ritardi di Pfizer

Di Anna Ditta
Pubblicato il 21 Gen. 2021 alle 09:39
16
Immagine di copertina

La Regione Lazio ha chiesto di sospendere da oggi e “fino a nuova comunicazione”, la “somministrazione delle prime dosi di vaccino a qualunque categoria di popolazione, sottoponendo a richiamo esclusivamente i soggetti che hanno ricevuto la prima dose”. Lo si legge in un documento della Regione indirizzato a Usl, Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e Ircss a seguito della riduzione delle dosi di vaccino anti Covid consegnate da Pfizer.

Proprio “a causa di questo decremento è necessario rivedere la programmazione delle somministrazioni per garantire il completamento della schedula vaccinale che, come è noto, comprende 2 somministrazioni per ciascun soggetto vaccinato”.

“In merito alla programmazione della vaccinazione per gli ultraottantenni – si legge ancora – verranno fornite ulteriori indicazioni alle strutture di indirizzo non appena ricevute informazioni certe sulle prossime consegne da parte della struttura commissariale”. Il documento è firmato dal nuovo direttore della Sanità regionale, Massimo Annichiarico. Qui sotto il provvedimento integrale:

Leggi anche: 1. Vaccino, Pfizer dimezza le dosi: in Sardegna si blocca la campagna anti-Covid /2. Vaccini Pfizer: ecco quali Regioni registreranno più tagli. I governatori di Friuli e Toscana: “Faremo solo i richiami”/3. Vaccino, nelle prossime settimane ritardi in consegne Pfizer a Paesi Ue. Von der Leyen: “Ci aspettiamo che calendario venga rispettato”

4. L’assessore alla Sanità del Lazio a TPI: “Siamo primi con i vaccini perché da noi non esistono ferie né domeniche” /5. Forlì, 800 dosi di vaccino perse per un guasto: i Nas sequestrano il frigorifero-congelatore dell’ospedale /6. Tutti i numeri dei vaccini in Europa: ecco perché alcuni Paesi sono più efficienti di altri

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

16
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.