Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Trento: anziana muore di Covid, i vicini le rubano 14mila euro

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Dic. 2020 alle 16:38
679
Immagine di copertina

Un uomo e una donna residenti a Trento sono stati denunciati dalla polizia. Si tratta dei vicini di casa di un’anziana morta di Covid, e alla quale i due malintenzionati hanno rubato 14mila euro. I figli della signora si sono recati in questura raccontando di un furto avvenuto nell’abitazione della madre, ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa del Covid e poi morta per complicazioni polmonari.

Fratello e sorella si sono accorti del furto perché, quando la madre è stata ricoverata, avevano installato una telecamera all’interno dell’appartamento. Così, grazie alle immagini del circuito di video sorveglianza, hanno constatato, con loro grande stupore, che a rubare era stata la vicina insieme al suo compagno. L’anziana, che li riteneva persone affidabili, aveva lasciato loro le chiavi della propria abitazione.

Gli agenti hanno perquisito la casa dei due vicini, ma al suo interno non è stato trovato nulla. Con il prosieguo delle indagini, però, si è scoperto che il compagno della vicina aveva anche la disponibilità di un locale interrato in centro città. Proprio nella cantina sono stati trovati i 14mila euro sottratti all’anziana: la somma è stata restituita ai figli della vittima. La coppia è stata quindi denunciata e all’uomo, una guardia giurata, è stata ritirata l’arma e il porto d’armi.

Leggi anche: 1. A Natale e Capodanno non si potrà uscire dal proprio Comune, nessuna deroga per i ricongiungimenti: le regole in arrivo / 2. Covid, Speranza presenta al Parlamento il piano vaccini del governo: “Sarà gratuito per tutti gli italiani” / 3. Vaccino Covid, 202 milioni di dosi in arrivo per l’Italia nel primo trimestre 2021

4. Regno Unito, approvato vaccino Pfizer-BioNtech, sarà disponibile in tutto il Paese dalla prossima settimana / 5. Crisanti: “Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un paese normale” / 6. Il matrimonio si trasforma in un incubo a causa del Covid: contagiati 21 invitati su 34. ”È la dimostrazione di quanto sia pericolosa la convivialità in questo periodo”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

679
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.