Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Folla in centro a Torino e Milano dopo la riapertura dei negozi: “La zona rossa è un ricordo”

Immagine di copertina

Folla in centro a Torino e Milano dopo le riaperture

L’esecutivo aveva previsto assembramenti nel fine settimana con le riaperture, e per questo aveva insistito affinché la nuova ordinanza anti-Covid che prevede il passaggio di Lombardia, Piemonte e Calabria dalla zona rossa a quella arancione entrasse in vigore a partire da dicembre, ma le richieste dei governatori hanno avuto la meglio, e già dal 29 novembre i negozi al dettaglio hanno riaperto i battenti. Così nella prima domenica di riaperture migliaia di cittadini hanno preso d’assalto il centro e le vie dello shopping, soprattutto a Torino e Milano, come testimoniano le immagini riprese dalla stampa locale.

“Si può passeggiare e fare shopping in modo responsabile. Oggi è una bella giornata: dopo settimane di limitazioni. Riaprono i  negozi e sono consentiti gli spostamenti nel proprio Comune. Ai torinesi rivolgo due raccomandazioni: supportiamo i negozi di vicinato e, nel contempo, non abbassiamo la guardia”, aveva scritto la sindaca di Torino Chiara Appendino sul suo profilo Facebook prima che i cittadini si riversassero nei negozi. L’appello non è stato recepito da tutti. E qualcuno ha osservato su Twitter: “La zona rossa è già un ricordo”.

Leggi anche: 1. Calabria, Lombardia e Piemonte diventano arancioni da domenica. Liguria e Sicilia gialle / 2. Coronavirus, Iss: “Decrescita dei contagi ma a Natale evitate aggregazioni e spostamenti” / 3. Coronavirus, verso la chiusura dei ristoranti a Natale e Santo Stefano

4. Covid, la Svizzera apre le piste da sci: “Nessun focolaio, italiani benvenuti” / 5. Vaccino Astrazeneca, Pregliasco a TPI: “Per dire che è efficace al 90% ora servono nuovi approfondimenti” / 6. Chi è Guido Longo, il nuovo commissario alla Sanità della Calabria

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"
Cronaca / Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva assolto: “Non ha commesso il fatto”
Cronaca / Belen Rodriguez denunciata per omissione di soccorso: “Ritirata la patente, rischia il processo”. Il legale della showgirl smentisce: “Notizie false”
Cronaca / Gruppo Fs: presentato a Bruxelles l’international school programme
Cronaca / La creator di Onlyfans accusata di non aver dichiarato 270mila euro: prendeva la disoccupazione
Cronaca / Strage di Corinaldo, uno dei condannati incendia la cella e picchia due agenti
Cronaca / Trenitalia rinnova il protocollo di partecipazione paritetica con le associazioni dei consumatori
Cronaca / La maturità si dimostra solo in un’aula d’esame?