Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero di The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 24 maggio, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero di The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 24 maggio, in tutte le edicole, propone ogni due settimane inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

Il numero è interamente dedicato alle elezioni che decideranno il futuro dell’Unione Europea. Approfondimento sui temi chiave delle elezioni. Costruire una forza militare comune. Lottare contro i cambiamenti climatici. Regolare il settore digitale. Ecco le sfide della nuova Ue.

L’incognita quorum, le candidature acchiappa-voti dei leader, da Meloni a Schlein. Tutto quello che c’è da sapere sulle strategie in campo per il voto dell’8-9 giugno.

“Cina e Russia cercano di interferire nei processi democratici dell’Ue. Ma ci sono anche altri Paesi come Azerbaigian, Turchia e Iran”. Raphael Glucksmann, presidente dell’ultima Commissione speciale sulle ingerenze straniere del Parlamento europeo, spiega a TPI come possiamo difenderci.

E ancora: è possibile un esercito europeo? Annettere le forze armate dei 27 Stati membri consentirebbe all’Ue di essere più autonoma rispetto alla Nato e di risparmiare fino a 75 miliardi. Ma non tutti sono favorevoli. E prima servirebbe una vera politica estera comune.

Approfondimento, poi, sulla crisi demografica in Europa. E l’Italia è il Paese messo peggio. Tuttavia i giovani possono ancora fare la differenza: hanno altre priorità rispetto agli anziani. Ma anche una visione più ottimista dell’Ue. Eppure sono i meno propensi a votare. Il Parlamento europeo concentra la campagna per il voto sugli under-24. Perché l’affluenza dei nuovi elettori è una priorità democratica.

La Germania ha abbassato il limite d’età agli under 16 per votare alle europee. Una decisione che rischia però di favorire i movimenti di estrema destra.

Big Tech. Case farmaceutiche. Compagnie petrolifere. Armi. Food. Le grandi multinazionali influenzano le decisioni dell’Ue a colpi di milioni di euro. Ecco chi sono quelle che spendono di più. E come si muovono per condizionare politici e funzionari europei. Approfondimento su Bruxelles, la capitale delle lobby.

Infine, può Macron salvare l’Europa? È pronto a mandare soldati in Ucraina. Ma vuole un’Europa forte che non sia schiava degli Usa. Avverte dei rischi che corriamo davanti ai protezionismi di Cina e Stati Uniti. E usa toni apocalittici invocando scelte radicali. Così il presidente francese si erge a nuovo paladino del Vecchio Continente.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma