Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Strage di Nuoro, morti anche il figlio piccolo e il vicino di casa: “Lui urlava spesso, era prepotente”

Immagine di copertina

Strage di Nuoro, morti anche il figlio piccolo e il vicino di casa

È salito a cinque il numero delle vittime della strage familiare avvenuta nella mattinata di mercoledì 25 settembre a Nuoro, in Sardegna.

Oltre a Giusi Massetti e Martina Gleboni, rispettivamente moglie e figlia dell’omicida, nella notte sono deceduti anche il figlio più piccolo dell’uomo, Francesco, di 9 anni, e il vicino di casa della coppia, il 59enne Paolo Sanna, entrambi rimasti gravemente feriti durante la sparatoria. A loro si aggiunge l’autore della strage, l’operaio forestale di 50 anni Roberto Gleboni, che si è tolto la vita subito dopo gli omicidi.

Intanto si indaga per capire che cosa abbia scatenato la furia omicida dell’uomo: secondo le prime informazioni il 50enne e la moglie si stavano separando. Potrebbe essere proprio questo il possibile movente.

Si scava anche nel passato dell’uomo, descritto da alcuni testimoni come un uomo tranquillo. Sono emerse, però, anche delle contraddizioni in tal senso. Alcuni, infatti, hanno raccontato che Gleboni “spesso urlava. A volte sembrava prepotente e quasi esaltato”.

Una vicina, infatti, ha raccontato al Corriere della Sera che l’uomo “era possessivo e aveva una mania di controllo smodata, soprattutto su moglie e figli”. L’assassino non aveva precedenti e non risultano denunce o segnalazioni di comportamenti violenti in famiglia.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona