Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Sorelline scomparse in Abruzzo, la rivelazione del fidanzato della 16enne: “Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto”

Immagine di copertina
Il municipio di Civitella Alfedena, il paese in Abruzzo dal quale sono scomparse le due sorelle. Credit: AGF

È la convinzione del fidanzato 18enne di una delle due ragazze scomparse

Le due sorelle scomparse in Abruzzo potrebbero trovarsi in un luogo segreto con un parente: ne è convinto il fidanzato 18enne di Alisya Di Giacinto, la 16enne svanita nel nulla insieme alla sorella Sarah nella notte tra sabato e domenica da una comunità educativa protetta di Civitella Alfedena, in Abruzzo. Prima di scomparire, infatti, le ragazze avrebbero portato con sé vestiti, scarpe, trucchi e altri effetti personali. Un dettaglio, quindi, che farebbe pensare a un allontanamento volontario con la complicità di qualcuno. Dagli armadi situati nelle loro stanze mancherebbero diversi oggetti personali mentre sarebbero stati ritrovati anche alcuni messaggi in codice.

Per il giovane fidanzato, le due ragazzine non si sarebbero mai allontanate da solo nel cuore della notte. “Alisya ha paura del buio e dei cani” avrebbe raccontato agli investigatori. Sul caso, inoltre, pesa la questione familiare. Lo scorso maggio, infatti, il padre aveva riottenuto la responsabilità genitoriale con la madre che si sarebbe opposta alla ripresa dei rapporti tra il genitore e le figlie. Attualmente, quindi, prende quota l’ipotesi di un allontanamento volontario mentre gli investigatori escludono un movente di natura sessuale. Il 18enne, che ha conosciuto la sua fidanzata proprio all’interno della comunità che ospitava le sorelle scomparse, ha difeso la struttura: “Non date la colpa alla struttura, non c’entra nulla”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”