Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 31 marzo, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 31 marzo, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

La seconda vita di Gladio. L’organizzazione militare segreta creata dalla Cia e dai Servizi italiani è stata ufficialmente smantellata nel 1990. Ma oggi un dossier inedito visionato in esclusiva da TPI racconta tutta un’altra storia. Che getta nuove ombre sui delitti Alpi e Falcone.

I crack negli Stati Uniti. La caduta del Credit Suisse. Le turbolenze su Deutsche Bank. E il panico che corre sui mercati. Ecco cosa sta accadendo nel settore del credito. E perché il maxi-debito pubblico rende l’Italia più fragile.

E ancora, TPI ha intervistato Patrick Zaki, il quale ha confessato di sognare di poter fare politica in Italia: “Sono arrivato nel vostro Paese da arabo, da africano, ma in modo privilegiato. Tutti però hanno diritto di seguire i loro sogni. Edi farlo in sicurezza. Voglio restituire tutto il bene ricevuto. E aiutare più persone possibili”.

“Da Churchill a Mandela. Da Alessandro Magno al sindaco-martire di Rocca di Papa. Il capo solo ed egocentrico è un falso mito. Per guidare un gruppo bisogna prima di tutto saper fare squadra”. Colloquio con lo spin doctor Gianluca Giansante.

Inoltre, un approfondimento sull’alta velocità. Assalti ai cantieri. Arresti. E processi. Il movimento contrario alla Torino-Lione è stato il più partecipato e calunniato degli ultimi anni. Ma dal 1990 non è stato costruito un solo metro di binari. E ora un film racconta la lotta contro una politica sorda. Ai territori. E alla scienza.

Le intese sulla Nuova Via della Seta fanno dell’Italia un cuneo tra Cina e Occidente. Entro il 2023 bisogna rinnovarle o scioglierle. Ma intanto Xi e Putin preparano un nuovo assetto globale anti-Usa. Che potrebbero non essere disposti a sostenere Kiev (e l’Europa) per sempre. Ecco perché la premier Meloni ha un problema con Pechino.

Infine, un approfondimento sull’anno zero dell’Amazzonia. Carne, oro, legno, soia e potassio. La corsa alle risorse della foresta alimenta corruzione e criminalità. E sta uccidendo il polmone verde del mondo. Ma per l’Onu siamo a una svolta. Anche climatica: senza interventi nei prossimi 10 anni sarà troppo tardi.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / A chi fa gola il mega-porto crocieristico di Fiumicino
Cronaca / Accolto il ricorso, Ilaria Salis andrà ai domiciliari a Budapest
Cronaca / Fedez e l'aggressione a Iovino, un testimone incastra il rapper: "Era lui"
Cronaca / La Sapienza chiude la Biblioteca Alessandrina per contenere le proteste anti-Israele degli studenti
Cronaca / Francia, assalto a un furgone della polizia penitenziaria: uccisi due agenti
Cronaca / Fedez indagato per il pestaggio di Cristiano Iovino: “Dal suo entourage filtra preoccupazione”
Cronaca / Roma, blitz di Ultima Generazione in via del Corso: imbrattate le vetrine dei negozi della Nike e di Foot Locker
Cronaca / La telefonata tra Fedez e Cristiano Iovino e l’appuntamento trappola per la spedizione punitiva
Cronaca / Alessia Pifferi è davvero l’unica colpevole della morte della figlia? (di F. Bubba)
Cronaca / Quindici giorni di carcere per i magistrati: la proposta ideata dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia