Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 10 novembre, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 10 novembre, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

Una guerra che non dà cenni di tregua. E che ha già fatto migliaia di morti. In una regione in subbuglio dove la sfida Usa-Cina-Russia rischia di allargare il conflitto. Mentre la diplomazia arranca, i tanti interessi in campo sono il vero ostacolo alla pace. La nostra cover story è dedicata al grande gioco del Medio Oriente.

In un approfondimento cerchiamo di capire qual è l’ostacolo alla pace. L’influenza dell’Iran. L’incognita turca. Il futuro della striscia di Gaza. E i rigurgiti antisemiti in Occidente. La guerra tra Israele e Hamas ha già provocato migliaia di morti. Ma la diplomazia arranca e la sfida globale Usa-Cina-Russia non fa che alimentare le ostilità.

Nel 2006 Hamas sconfisse Fatah. Israele e l’Occidente non riconobbero i risultati. E scoppiò la guerra civile palestinese. Da allora non si è più votato. La striscia è sotto assedio. E il gruppo terroristico è al potere. Ma ora Tel Aviv vuole farla pagare a tutti gli abitanti. Ripercorriamo l’elezione che cambiò Gaza per sempre.

E ancora, un reportage da Ramallah dove i palestinesi scendono in piazza contro il loro presidente Abu Mazen. Accusato di essere troppo morbido con Israele. L’Anp reprime le manifestazioni con la forza. E intanto cresce il fronte pro-Hamas.

Visualizzazioni in calo. Profili sospesi. Pagine oscurate. Dall’inizio dei raid israeliani, i post e le storie su Gaza pubblicati via Instagram e Facebook sono sempre meno visibili. Per il colosso di Zuckerberg è un bug. Ma per i palestinesi è un mezzo di disinformazione. Così Meta censura il massacro.

E ancora, la scoperta nel 1998 di un reparto confino nell’Ilva di Taranto portò alla condanna del patron Emilio Riva e di altri 10 dirigenti. Oggi quella storia è diventata un film. TPI ne ha ripercorso le tappe con la psichiatra Marisa Lieti che per prima portò alla luce la vicenda.

Il problema della mobilità e della dipendenza dall’auto privata a Roma è strutturale. Per superarlo servono nuovi percorsi urbani pedonali, ciclabili e ferroviari. Ma anche valorizzare le linee di trasporto pubblico attuali.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano