Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 18 novembre, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 18 novembre, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

Dalla vicinanza all’estrema destra alla dirigenza della Lega. Da nemico dell’euro a capo ultrà di Draghi. Ecco le due facce del ministro dell’Economia. Che dal suo feudo di Varese ha scalato il potere romano grazie a una fitta rete di relazioni in Vaticano e al Quirinale. Biografia non autorizzata del numero due del Carroccio fra quella busta di denaro offertagli da Fiorani (ma rifiutata) e l’eterno dualismo con Salvini. Ecco il doppio gioco di Giorgetti.

E ancora un profilo del ministro Giuseppe Valditara. Titolare dell’Istruzione, ex An, aderì a Futuro e libertà con l’esperienza di Scelta civica. Per poi approdare alla Lega. Ed esordire nel governo Meloni con la discussa missiva sul muro di Berlino.

E a proposito di scuola, un approfondimento con un viaggio nei licei occupati. Obsoleti,frontali,nozionistici: dal Mamiani al Montessori, i liceali romani contestano i metodi di insegnamento. E i continui tagli di fondi alla scuola pubblica. TPI ha raccolto le voci della protesta: “Ecco perché sogniamo un’istruzione diversa”.

“Sbagliato rompere con i 5S, se in Lazio e Lombardia andremo ancora divisi la sconfitta è certa. Sarà una tragedia. Il Pd alleato solo con Calenda verrebbe desertificato. Moratti? Un rospo velenoso”. A TPI parla Goffredo Bettini.

Hanno eserciti personali. Criticano i generali in Ucraina. E macinano consensi tra i nazionalisti. Ma il capo del gruppo Wagner Prigozhin e il presidente ceceno Kadyrov restano fedelissimi allo Zar. Ecco chi sono gli uomini forti di Putin e come stanno costruendo la loro influenza.

Infine, un approfondimento di Luca Telese sul revisionismo d’autore di Marco Bellocchio. Brigatisti buoni che liberano Moro e i politici cattivi che lo vogliono morto. Cossiga psicolabile, Berlinguer cinico, Andreotti feroce. Così il protagonista di “Esterno notte” ringrazia i suoi carnefici.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?