Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Violentava le amiche minorenni della figlia ai pigiama party: “Purtroppo lo vedevo come un padre”

Immagine di copertina

Violentava le amiche minorenni della figlia ai pigiama party

Approfittava dei pigiama party o del doposcuola per violentare le amiche minorenni della figlia: è quanto accaduto a Roma diversi anni fa con le vittime, almeno quattro, che ora hanno trovato il coraggio di denunciare l’uomo.

Secondo quanto ricostruito da La Repubblica, l’uomo, un 55enne, violentava bambine di 13 anni, che all’epoca frequentavano le scuole medie ed elementari in un istituto di Roma Nord.

Le ragazze, ora maggiorenni, hanno trovato il coraggio di testimoniare al processo contro il loro aguzzino: “Diceva che ero diversa dalle altre… che quello che era successo sarebbe rimasto il nostro segreto. Ero disgustata. Però un certo fascino per me che ero una bambina lo aveva”.

E ancora: “Purtroppo lo vedevo come un padre. L’unico modo per non perderlo era accettare certe cose. All’epoca avevo 12 anni. Ero inibita e spaventata, non sapevo dire di no. Dopo aver saputo che avevo avuto il mio primo rapporto sessuale, mi ha detto che ero pronta per farlo con lui. E se mi rifiutavo diceva ‘non sei una donna e non vali niente”.

L’uomo, inoltre, ricattava le ragazzine: “Ha carpito la mia fiducia, facendomi parlare male di mio padre e intanto registrava la conversazione. A quel punto mi ha costretta a farmi toccare… se non l’avessi fatto diceva che avrebbe divulgato la conversazione”.

I fatti si sono svolti tra il 2008 e il 2013 con la figlia dell’uomo ignara dei fatti. Il 55enne approfittava delle riunioni tra le bambine per violentare le ragazzine.

La svolta è arrivata nel 2021 quando una di loro ha deciso di raccontare quanto accaduto con le altre tre che poi hanno confermato le violenze. Ora l’uomo è sotto processo con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona