Rania Zeriri da popstar in Olanda a clochard ad Avellino: “Trasportata in un luogo sicuro per una doccia e un recupero psicofisico”
Rania Zeriri da popstar in Olanda a clochard ad Avellino
Rania Zeriri, cantante olandese popolare anche in Germania, è stata intercettata a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove viveva come clochard.
La foto della giovane, seduta ai margini della strada con le sue cose in alcune buste, aveva fatto il giro dei social. Ora, il sindaco Vittorio D’Alessio, in un post su Facebook ha assicurato che la cantante “è al sicuro”.
“Stiamo cercando di aiutare la giovane cantante olandese in difficoltà” ha scritto il primo cittadino in un primo post spiegando poi di essere in contatto “con l’ambasciata olandese alla quale ho spiegato la situazione di Rania e sto ricevendo le giuste indicazioni. Intanto, è sul posto la psicologa Michela Bortugno, dei nostri servizi sociali, che sta tentando di dialogare con la ragazza. Abbiamo già ottenuto la disponibilità di una struttura sul territorio, nella quale poter ospitare Rania non solo per una doccia, ma un posto sicuro per consentirle un recupero psicofisico”.
In un successivo post, poi, il sindaco ha spiegato: “Gli operatori hanno garantito a Rania il ristoro con un pasto caldo offerto dal Ristorante La Tavernetta. Nel primo pomeriggio verrà accompagnata presso una comunità che la accoglierà gratuitamente per alcune ore per provvedere all’igiene e alla cura della persona. Rania ha dichiarato di voler raggiungere un’altra regione dove incontrerà persone di propria conoscenza”.
Trentanove anni, Rania Zariri è entrata in un tunnel buio dopo la morte della mamma. Un lutto che non è riuscita a superare e che l’ha portata ad abbandonare la sua carriera per iniziare un viaggio in solitudine terminato, almeno per il momento, in Italia.