Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Loreto: sedicenne investito e ucciso da un treno. Il ragazzo stava attraversando i binari con le cuffie

Il giovane era appena uscito da scuola e si è recato alla stazione per prendere il treno regionale che lo avrebbe riportato a casa

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 10 Gen. 2020 alle 08:32 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 08:40
277
Immagine di copertina

Ragazzo investito e ucciso da un treno: ha attraversato i binari con le cuffie

Un ragazzo di 16 anni è stato investito e ucciso da un treno nelle Marche: l’adolescente stava attraversando i binari con le cuffie.

Il dramma è avvenuto nella giornata di giovedì 9 gennaio presso la stazione ferroviaria di Loreto.

Secondo una prima ricostruzione, Mattia Perini, questo il nome della vittima, era appena uscito da scuola quando si è recato alla stazione ferroviaria per prendere il treno regionale, che lo avrebbe riportato a casa, a Montecosaro, in provincia di Macerata.

Per raggiungere la banchina, Mattia ha attraversato i binari senza accorgersi, probabilmente a causa delle cuffie, che stava transitando un Frecciaargento 8820 “Taranto-Milano”. Nonostante la sirena azionata dal macchinista, il ragazzo, secondo testimoni oculari, si sarebbe reso conto dell’arrivo del treno soltanto all’ultimo momento, rendendo inevitabile l’impatto.

Il giovane è stato sbalzato di lato e ucciso sul colpo.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, i quali ora dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Sui social, intanto, amici e parenti stanno lasciando decine di messaggi di cordoglio sul profilo della Asd Montecosaro, la squadra di calcio per cui giocava Mattia Perini.

ragazzo investito ucciso treno

Leggi anche:

Quindicenne si sdraia sui binari per una scommessa con gli amici, muore travolto da un treno

277
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.