Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Professore ha un infarto durante una lezione, si salva grazie agli studenti che lo rianimano

L'episodio si è verificato in un parco della periferia est di Milano, dove il docente stava insegnando all'aperto

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 28 Set. 2019 alle 16:51 Aggiornato il 28 Set. 2019 alle 16:53
183
Immagine di copertina

Il professore ha un infarto in classe, i suoi studenti lo salvano

Un professore di 31 anni è stato colto da un infarto in classe, mentre faceva lezione, e i suoi studenti lo hanno salvato. Sarebbe stata una delle sue giovani alunne a prendere in mano la situazione e salvare il docente, eseguendo le procedure di rianimazione guidata al telefono dalla centrale operativa.

L’episodio si è verificato nella periferia est di Milano la mattina del 27 settembre nel parco Cimiano, in via Don Giovanni Calabria, dove il professore 31enne stava tenendo una lezione all’aperto.

Sono stati gli alunni a chiamare il 118 quando l’uomo si è accasciato per terra colto dal malore, e, guidati dagli operatori della centrale per telefono, hanno eseguito le manovre di rianimazione prima che i paramedici arrivassero in ambulanza.

Il docente è stato poi trasferito all’ospedale San Raffaele, dove il 31enne è stato sottoposto a un trattamento con l’Ecmo, la macchina per la circolazione extracorporea.

Gli operatori del 118 hanno sottolineato come gli studenti siano stati bravi e tempestivi nel risolvere la situazione da soli, senza farsi prendere dal panico, come dei veri professionisti.

E grazie a loro il professore si è salvato.

Scampia, ragazzo di 13 anni con le treccine blu cacciato da scuola

183
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.