Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Prato, 22enne uccide la madre a coltellate e dà fuoco alla casa

Immagine di copertina
Immagine d'archivio. Credit: AGF

A Montepiano, frazione del Comune di Vernio, in provincia di Prato, un ragazzo di 22 anni è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di aver ucciso a coltellate la madre 60enne e di aver dato alle fiamme l’abitazione in cui viveva insieme a lei.

La tragedia è avvenuta all’alba di oggi, martedì 25 febbraio. I militari dell’Arma e i Vigili del fuoco sono stati allertati, presumibilmente dai residenti della zona, spaventati dal fumo che fuoriusciva dalla casa.

I pompieri hanno domato le fiamme in pochi minuti e, una volta entrati nell’abitazione, hanno scoperto il corpo esanime della donna a terra su cui sono state trovate almeno tre ferite da arma da taglio.

Le attenzione degli investigatori si sono concentrate subito sul figlio 22enne della donna, trovato nei pressi della casa in stato confusionale.

Il giovane, sordomuto, secondo quanto appreso dall’Ansa soffre di problemi psicologici ed è per questo seguito dai Servizi sociali del Comune di Vernio da molti anni, così come alcuni membri della sua famiglia.

La scientifica sta procedendo agli accertamenti anche per chiarire se l’incendio, che sarebbe divampato un paio d’ore dopo il presunto delitto, sia stato effettivamente provocato dal 22enne.

Il presunto assassino ha un fratello che da anni vive fuori regione. Il padre del ragazzo, che da tempo aveva lasciato la madre, questa mattina è accorso sul luogo del delitto allertato da alcuni abitanti di Montepiano.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli: “Sono nata dopo 9 aborti. Col mio ex marito ho un bel rapporto”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale