Coronavirus:
positivi 94.076
deceduti 17.127
guariti 24.392

Il Ponte Morandi di Genova illuminato con il Tricolore

Di Redazione TPI
Pubblicato il 21 Mar. 2020 alle 22:01
2.3k
Immagine di copertina

Il Ponte Morandi di Genova illuminato con il tricolore nel corso dell’emergenza Coronavirus. “L’accensione del Tricolore d’Italia sul nuovo ponte di Genova accende simbolicamente una luce di speranza per tutto il Paese e per Genova, città di mare abituata ad affrontare le burrasche con coraggio e determinazione”. Così l’architetto Renzo Piano commenta l’accensione di “Un Ponte di luce” tricolore da parte di Salini Impregilo sul cantiere in corso per le vittime del Coronavirus.

Anche il nuovo ponte di Genova in costruzione si è illuminato con il tricolore come segno di unità e fiducia durante l’emergenza coronavirus. Tre fasci di luce lunghi un chilometro con i colori della bandiera italiana hanno simbolicamente unito i due apici di autostrada rimasti isolati dal crollo del ponte. “Dopo il palazzo della Regione anche il nuovo ponte di Genova si illumina con il tricolore: è la luce della rinascita, della ripartenza, uno slancio verso il futuro nella convinzione che uniti, nel tricolore, ce la faremo, #andràtuttobene”, scrive l’assessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo via fb.

Leggi anche: 1. Coronavirus, Maurizio a 38 anni è una fra le più giovani vittime in Italia. Il padre: “Lui era fragile, ma può colpire chiunque: restate a casa.”  / 2. Nicola Porro: “Sono guarito dal Coronavirus. Ma è stata dura: alla sera finivo in stato semicomatoso” ; 3. Le bare di Bergamo sono l’immagine simbolo della tragedia che stiamo vivendo

2.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.