Covid ultime 24h
casi +20.709
deceduti +684
tamponi +207.143
terapie intensive -47

Ponte di Genova, si inclina una gru nel cantiere: 3 operai contusi

Di Madi Ferrucci
Pubblicato il 20 Nov. 2019 alle 15:43 Aggiornato il 20 Nov. 2019 alle 15:45
1
Immagine di copertina
Credits: Ansa; Pixabay

Ponte di Genova, si inclina una gru nel cantiere: 3 operai contusi

Questa mattina una gru si è inclinata all’interno del cantiere di ricostruzione del nuovo ponte di Genova e tre operai sono rimasti contusi in maniera leggera nell’incidente. I tre uomini sono stati subito sottoposti alle cure mediche e al momento sono ancora in corso accertamenti sull’accaduto. Stando alle informazioni fornite dai commissari la gru dopo essersi inclinata si è posata su una delle impalcature presenti a terra nel cantiere.

Questo rappresenta il primo infortunio sul lavoro da quando è iniziata la ricostruzione dell’ex Ponte Morandi, subito dopo il crollo del 14 agosto 2018. Gli operai nel frattempo stanno cercando di rimettere in sicurezza l’area. I commissari per la demolizione e per la ricostruzione e i titolari delle ditte che si sono succedute sul luogo del disastro hanno sempre sottolineato come il fattore sicurezza fosse al primo posto.

Genova un anno dopo: la resistenza di una città ancora appesa, tra detriti da smaltire e ricordi da salvare

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.