Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Papa Francesco sarà dimesso domani dal Gemelli: “Condizioni stabili da due settimane”

Immagine di copertina
La foto diffusa domenica 16 marzo dalla Santa Sede: è la prima immagine del Papa dall'inizio del suo ricovero. Credit: AGF

Il Pontefice tornerà domani a Santa Marta ma la convalescenza durerà almeno due mesi

Papa Francesco, come sta, condizioni di salute. I medici del Gemelli: “Condizioni stabili da due settimane: sarà dimesso domani”

Papa Francesco sarà dimesso domani dal Policlinico Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio per un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie.  “Il Papa domani è in dimissione”, hanno annunciato i medici. “Domani sarà a Santa Marta”.

Aggiornamenti che rassicurano i fedeli dopo oltre un mese di preghiera per il miglioramento delle condizioni di salute del Pontefice. “Il Papa sarà dimesso domani, è in condizioni stabili ormai da due settimane”, ha fatto sapere il professor Sergio Alfieri, responsabile dell’equipe medica che ha in cura Jorge Bergoglio al Policlinico Gemelli. “Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà”, ha però precisato. “Il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi”.

Questa mattina la Sala stampa della Santa Sede aveva fatto sapere che “il Papa ha intenzione di affacciarsi domani dal Gemelli poco dopo le 12:00 per un saluto e per impartire la benedizione” ai fedeli riuniti per lui in preghiera fuori dal Policlinico. “I giorni per il Papa sono trascorsi tra la terapia farmacologica, le fisioterapie respiratoria e motoria attiva, la preghiera e un po’ di lavoro”, aveva fatto sapere ieri la Sala stampa vaticana. “La notte non usa più la ventilazione meccanica con la mascherina ma l’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali e di giorno usa sempre di meno gli alti flussi”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre
Cronaca / I carabinieri diffondono le immagini della donna uccisa in un cortile a Milano
Cronaca / Fugge dalla comunità e viene investita: è in fin di vita la donna che provocò la strage di Santo Stefano di Cadore
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre
Cronaca / I carabinieri diffondono le immagini della donna uccisa in un cortile a Milano
Cronaca / Fugge dalla comunità e viene investita: è in fin di vita la donna che provocò la strage di Santo Stefano di Cadore
Cronaca / FS Logistix: prima in Europa a certificare la Carbon Footprint per il trasporto merci
Cronaca / Mangia troppe lenticchie al pranzo di Natale e rischia di morire: “L’esofago si è lacerato”
Cronaca / Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion vuole un'altra visita pediatrica per la figlia
Cronaca / Santo Stefano 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 26 dicembre
Cronaca / Natale 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 25 dicembre
Cronaca / Famiglia nel bosco, la madre da un mese non si lava e pretende orari e abitudini diverse dagli altri bambini: “Non collabora”
Cronaca / Nuova pista sulla scomparsa di Mirella Gregori: “C’è l’identikit di un uomo”