Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Il mistero del secondo uomo e i dubbi sul ricatto: cosa non torna sull’omicidio di Denisa Maria Adas

Immagine di copertina

L’omicidio di Denisa Maria Adas, la escort 30enne scomparsa da Prato il 15 maggio scorso, ha un nome e cognome: si tratta di Vasile Frumuzache, guardia giurata di 32 anni, che ha confessato non solo di essere l’autore dell’efferato delitto di Denisa ma anche di aver ucciso un’altra escort, Ana Maria Andrei, che risultava scomparsa dal primo agosto 2024. Tuttavia molte cose nell’omicidio di Denisa Maria Adas ancora non tornano. A partire dal movente. Frumuzache, infatti, ha dichiarato di aver ucciso la escort perché quest’ultima l’aveva ricattato. “Quando le ho detto che ero una guardia giurata e che ero sposato lei mi ha detto che era in grado di arrivare a mia moglie, grazie all’aiuto di altre persone, e mi ha chiesto 10mila euro in cambio del silenzio”. Una versione che non convince del tutto gli inquirenti così come Marianna De Simone, legale che assiste la madre di Denisa: “Impossibile. La ragazza aveva clienti molto facoltosi, non credo sia plausibile che abbia ricattato proprio quest’uomo. Attendiamo comunque l’esito dell’autopsia, alla quale parteciperà anche un nostro consulente”.

C’è poi un mistero riguardante un secondo uomo, un italiano al momento non indagato, la cui abitazione è stata perquisita. L’uomo risulta essere stato in contatto con Denisa tra le 22:09 e le 23:35 del 15 maggio, ovvero l’arco di tempo in cui la giovane parlava al telefono con la madre. L’italiano, inoltre, secondo quanto riferito dal pm Luca Tescaroli si trovava nel residence dove alloggiava la escort “in un periodo in parte coincidente con quello in cui si trovava Frumuzache”. Gli inquirenti vogliono capire che cosa ci facesse l’uomo nel residence e se conoscesse Denisa o addirittura Vasile Frumuzache. Durante una telefonata con la madre, infatti, Denisa le aveva raccontato che due uomini l’avevano seguita sino alla porta della sua stanza. Un testimone, invece, ha riferito di aver visto la ragazza discutere animatamente in via Ferrucci, dove si trova il residence, con due uomini.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?