Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Novara, 15enne muore il giorno del compleanno dopo essere stata sbalzata da una giostra del luna park

Immagine di copertina

È morta in ospedale a Novara una ragazza di 15 anni ferita dopo essere caduta da una giostra in un luna park a Galliate (Novara). La ragazza, Ludovica Visciglia, di Trecate, era stata ricoverata in condizioni disperate nella Rianimazione dell’ospedale del capoluogo. Il luna park era stato appena allestito e l’apertura coincideva con la festa patronale del paese. Inoltre, la 15enne era lì per festeggiare il suo compleanno. Sotto sequestro la giostra, indagini in corso.

La procura di Novara ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario del Tagadà, la giostra su cui la ragazza era salita con alcuni amici. In realtà però a manovrare l’impianto in quel momento c’era il figlio minorenne del giostraio ed è per questo che è stata attivata anche la procura dei minori, che si occuperà di valutare le sue responsabilità.

Le indagini dei carabinieri e dello Spresal dell’Asl hanno permesso di ricostruire le fasi della tragedia. A quanto pare il gruppo di adolescenti si era alzato in piedi, nonostante sia vietato, ed è per questo che il giostraio li aveva invitati a stare seduti. Ma proprio in quel momento i testimoni hanno raccontato che la macchina avrebbe fatto un movimento anomalo e il violento scossone ha sbalzato la ragazza facendole sbattere violentemente il capo.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona