Multa di 900 euro perché viaggiava a 700 km/h: autovelox impazzito a Osimo

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 3 Lug. 2020 alle 20:33 Aggiornato il 3 Lug. 2020 alle 20:34
307
Immagine di copertina

Riceve a casa una multa di 900 euro con l’autovelox perché viaggiava a 700 chilometri all’ora: “Guidava un missile?”

Multa esorbitante, di quasi 900 euro, ma quel che turba di più è la motivazione: una ragazza ha ricevuto a casa una multa per essere passata davanti all’autovelox fisso di Casanuove a 700 chilometri all’ora, un verbale assurdo inviato dalla polizia locale di Osimo nelle Marche. La denuncia è arrivata poi tramite social, come riporta il Corriere Adriatico: “Questo conducente è un pazzo scatenato, forse nemmeno con un missile riuscirebbe ad andare a 703 km/h. Il comando di polizia municipale ha delle responsabilità e deve controllare i verbali che spediscono”, così scrive Giovanni Strologo, ex consigliere comunale, sul gruppo del Comitato per il rispetto del Codice della Strada.

Strologo ha allegato anche la foto del verbale sui social e poi ha aggiunto il consiglio di “fare ricorso poiché la multa di 847 euro dovrà pagarla, e non accetti l’annullamento in autotutela. Gli verrà riconosciuto dal giudice di pace un adeguato indennizzo per il danno subito”.

Leggi anche:

1. Scambiano le vigilesse per prostitute: cinque uomini dai 21 agli 80 anni multati a Viareggio / 2. Abbraccia la fidanzata per strada a Pavia: 20enne prende una multa di 400 euro

307
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.