Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

Tromba d’aria a Milano Marittina: ferita gravemente una donna, caduti 200 pini secolari, diversi danni | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 10 Lug. 2019 alle 16:34 Aggiornato il 10 Lug. 2019 alle 16:47
0

Tromba d’aria a Milano Marittina: ferita una donna, caduti 200 pini | VIDEO

Tromba d’aria Milano Marittima video Paura a Milano Marittima dove si è abbattuta una tromba d’aria, che ha provocato, tra le altre cose, la caduta di circa 200 pini secolari, come si vede in un video, che sta facendo in breve tempo il giro dei social network.

La tempesta di vento e pioggia si è abbattuta nella mattinata di mercoledì 1o luglio a Milano Marittima, località balneare facente parte del comune di Cervia, in provincia di Ravenna.

La tromba d’aria, oltre a provocare la caduta dei pini, molti dei quali si sono abbattuti sulle macchine, ha divelto cartelli stradali, cartelli e infrastrutture mobili.

Una donna è anche rimasta ferita. Attualmente si trova all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Cervia Massimo Medri, la tromba d’aria è arrivata dal mare e si è abbattuta per circa dieci minuti in una zona circoscritta della località.

“150 persone sono attualmente impegnate per ripristinare i servizi” ha dichiarato il primo cittadino Medri.
 

Attualmente si stanno verificando i danni provocati dalla tromba d’aria agli stabilimenti balneari, già danneggiati dal maltempo che si è abbattuto sull’Italia.

milano-marittima-tromba-daria-video

Dalla giornata di martedì 9 luglio, il maltempo si è abbattuto su parte della Penisola, provocando danni in Puglia, Liguria, Campania e Toscana, dove è stata diramata l’allerta arancione.

Le avverse condizioni meteorologiche sono provocate dal cedimento dell’alta pressione africana che permette l’ingresso di masse d’aria fredda.

Il contrasto tra l’aria fredda e quella calda, infatti, provoca il peggioramento del tempo.

Tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero migliorare a partire dalla giornata di giovedì 11 luglio.

Grandine Pescara, chicchi grandi come arance: almeno 18 feriti, anche una donna incinta | FOTO | VIDEO

Maltempo nelle Marche: fulmine si abbatte sulla spiaggia di Numana | VIDEO

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.