Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Covid, festa di matrimonio con 200 invitati: scoppia un focolaio a Monte di Procida

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 12 Ott. 2020 alle 07:41 Aggiornato il 12 Ott. 2020 alle 08:00
169
Immagine di copertina
Credit: Pixabay

Matrimonio con 200 invitati: scoppia un focolaio a Monte di Procida

Un matrimonio con 200 invitati ha fatto scoppiare un focolaio di contagi a Monte di Procida (Napoli). Nelle ultime ore sono stati registrati 13 casi positivi legati all’evento tenutosi a inizio settimana in un locale del vicino comune di Bacoli.

Dopo le prime avvisaglie di cittadini che lamentavano sintomi da Coronavirus, il sindaco Giuseppe Pugliese ha “blindato” l’intero comune chiudendo scuole, parchi, sale giochi e circoli per anziani, vietando attività sportive per prevenire il dilagare del contagio. Per l’occasione l’Asl Napoli 2 ha allestito nella sede comunale un punto tamponi straordinario. Tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio saranno sottoposti a tampone. Da inizio agosto nel comune flegreo i casi accertati erano solo 14.

Leggi anche: 1. Crisanti a TPI: “I tamponi fai da te sono una buffonata. Zaia venditore di fumo”; // 2. De Magistris a TPI: “De Luca è un tiranno, mi ha escluso da tutto. Il Covid l’ha smascherato. Serve la verità e io ho il dovere di dirla”; // 3. L’assessore alla Sanità del Lazio a TPI: “Lockdown inevitabile se i contagi non scendono”; // 4. Ecco a voi i nuovi sovranisti: ignoranti individualisti e negazionisti che cianciano di dittatura sanitaria

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

169
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.