Macerata, vicesindaco va a correre per 30 km: i Carabinieri lo multano e lui si dimette

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 2 Apr. 2020 alle 15:59 Aggiornato il 2 Apr. 2020 alle 17:33
268
Immagine di copertina

“Vedo troppa gente in giro, c’è chi va ai supermercati due volte al giorno. Mi sono rotto le pa***, dovete stare a casa”. Così parlava Luca Giuseppetti, sindaco di Caldarola, provincia di Macerata, in un videomessaggio rivolto ai cittadini.

Poche ore dopo il suo vice Giovanni Ciarlantini ha fatto jogging di 30 chilometri, e non intorno alla sua abitazione. Non aveva neanche disattivato una app che registra le corse con tanto di pubblicazione su Facebook. Multato dai Carabinieri per oltre 500 euro, ha tentato di giustificarsi: “Sono allenatore di calcio, devo mantenermi in forma”.

A nulla è valso il tentativo di giustificarsi dicendo che, essendo allenatore di calcio, doveva mantenersi in forma. Dopo la multa, in vice sindaco si è dimesso, dicendosi dispiaciuto e ha chiesto scusa alla cittadinanza.

Poi si è scusato e ha presentato le dimissioni: “Preso atto dell’incresciosa situazione venutasi a creare per la quale rinnovo il dispiacere e le scuse a tutta la cittadinanza, con pieno senso di responsabilità rassegno le dimissioni dall’incarico di assessore e vicesindaco”, si legge in una nota.

Leggi anche:

1. ESCLUSIVO TPI: “Tamponi, tracciamento digitale e niente lockdown: così abbiamo contenuto il Coronavirus”. Il ministero della Salute della Corea del Sud spiega il modello coreano / 2. Coronavirus, cos’è successo a febbraio in quella clinica di Piacenza? La vera storia di un boom di contagi (di S.Lucarelli) / 3.ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata

4. Coronavirus, Matteo Renzi a TPI: “Non mi rimangio nulla, la pandemia rischia di diventare carestia” / 5. Mancata zona rossa nella bergamasca: storia di un contagio intercontinentale, da Alzano Lombardo a Cuba, passando per Madrid / 6. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

268
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.