Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Ragazzi vestiti da nazisti al Lucca Comics, scoppia la lite con un visitatore: “Vergogna, il nazismo non è un gioco” | VIDEO

Di Madi Ferrucci
Pubblicato il 3 Nov. 2019 alle 11:03 Aggiornato il 3 Nov. 2019 alle 12:19
4.6k

Ragazzi vestiti da nazisti al Lucca comics

In occasione del Lucca Comics & Games, importante evento europeo dedicato al fumetto e ai videogiochi, il 2 novembre alcuni ragazzi si sono vestiti da nazisti, indossando costumi da militari con le svastiche e sventolando bandiere con le croci celtiche. Un visitatore infastidito si è avvicinato chiedendo loro di andarsene: “Questo è un evento patrocinato dal comune, non è legale che andiate in giro sventolando le bandiere con le svastiche, vergognatevi”. A quel punto è intervenuto un secondo visitatore che ha iniziato a difendere i ragazzi, minimizzando come una bravata l’accaduto e invitando “il contestatore” ad “andarsene via a fare un giro”. “Il nazismo non è u gioco” ha risposto furioso l’uomo intervenuto per far allontanare i ragazzi. Durante la lite un video postato sulla pagina Facebook “Welcome to favelas” mostra alcuni giovani avvicinarsi ai ragazzi vestiti da soldati dell’esercito nazista per chiedergli di fare un selfie e poco dopo anche un altro uomo si avvicina abbracciandoli fiero. Il video si conclude mentre la lite è ancora in corso e i ragazzi per niente turbati da quello che sta succedendo continuano a sorridere vicino a una “finta” camionetta delle SS.

His Dark Materials, Queste oscure materie: la serie tv presentata in anteprima mondiale al Lucca Comics

4.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.