Brescia, ladro ruba portafoglio e cellulare poi ha un infarto: il derubato gli salva la vita
Una storia a lieto fine arriva da Brescia, dove un ladro, dopo aver effettuato un furto, ha avuto un infarto e a soccorrerlo e salvarlo è stata proprio la vittima stessa della rapina. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, 10 giugno, in via Cefalonia e, stando a quanto riportato da Brescia Today, il malintenzionato avrebbe derubato la sua vittima dopo che la stessa aveva parcheggiato l’auto. A seguito del furto il 45enne si sarebbe accasciato a terra per un malore e solo il pronto intervento del rapinato e di un passante di professione infermiere avrebbe permesso allo stesso di rimanere in vita.
Il ladro, un 45enne di origini tunisine, si era avvicinato alla macchina della vittima sgonfiandogli una gomma della vettura e approfittando di questa distrazione avrebbe derubato malcapitato di tutti i suoi averi. Accortosi del pneumatico sgonfio, l’automobilista avrebbe infatti lasciato il portafoglio e il cellulare in macchina e tentato di cambiare la ruota. Approfittando di questo momento di distrazione il ladro avrebbe portato via tutto dalla macchina per poi scappare via velocemente. Ma pochi metri più avanti il 45enne autore del furto si sarebbe accasciato a terra, senza nemmeno avere le forze di chiedere aiuto.
A intervenire per primo è stata proprio la sua vittima che ha chiesto aiuto al resto dei passanti, tra cui un infermiere che ha attivato il defibrillatore in dotazione alle polizia locale di Brescia, giunta sul posto poco dopo. Un vero gesto di solidarietà che ha salvato la vita al rapinatore. L’uomo infatti è stato rianimato sul posto prima di essere trasferito e ricoverato d’urgenza, in codice rosso, alla Poliambulanza. Qui risulta ancora ricoverato, ma di sicuro non è in pericolo di vita.