Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Piccolo aereo caduto nel Siracusano: due morti

Si tratta di un velivolo ultraleggero utilizzato per le esercitazioni: a bordo c'erano un istruttore e un allievo. Ancora incerte le cause dell'incidente

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 12 Feb. 2020 alle 10:44 Aggiornato il 12 Feb. 2020 alle 10:58
755
Immagine di copertina
Foto di repertorio

Incidente nel Siracusano, caduto piccolo aereo: due morti | Ultime notizie

Incidente aereo in contrada Ortonuovo, a Carlentini, in provincia di Siracusa: un piccolo velivolo ultraleggero, utilizzato per le esercitazioni, è caduto nella mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio 2020. Le due persone che erano a bordo, secondo le prime ricostruzioni due uomini (un istruttore esperto e un giovane allievo), sono morte.

L’incidente è avvenuto nelle campagne tra Francofonte e Lentini. Dopo essere caduto, il piccolo aereo ha anche preso fuoco. Sul posto la polizia, con personale della squadra mobile della Questura di Siracusa, e vigili del fuoco. Ancora incerte le cause che hanno portato all’incidente.

Il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Era decollato per un volo di addestramento dall’aeroclub di Catania e a un certo punto, mentre sorvolava la campagna del Siracusano, ha iniziato a perdere quota per cause ancora ignote. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

Notizia in aggiornamento

Londra, atterraggio da brividi a causa della tempesta Ciara

Leggi anche:

Tempesta Ciara, paura su volo per Amsterdam: il panico dei passeggeri | VIDEO

Londra: aereo fallisce l’atterraggio a causa del forte vento | VIDEO

Istanbul, aereo esce di pista e si spezza in due in fase di atterraggio: “Un morto e almeno 120 feriti”

Tutte le ultime notizie di cronaca di TPI

755
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.