Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

I funerali di Marisa Leo, uccisa dall’ex: folla commossa in chiesa e lutto cittadino

Immagine di copertina

“La morte di Marisa ci ha fortemente scosso ed è calata la notte nel nostro cuore”. Così il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella, che ha celebrato nella chiesa madre di Salemi i funerali di Marisa Leo, la 39enne uccisa dal suo ex compagno nel trapanese, a colpi di pistola. Il feretro è arrivato alle 15.430 nella chiesa che già dal primo pomeriggio era piena di persone. “La tua luce ci guiderà ancora”, ha detto il vescovo rivolto alla vittima.

Il corteo funebre è stato scortato fino alla chiesa dai vigili urbani. Prima dell’inizio della celebrazione presieduta da monsignor Angelo Giurdanella, nelle prime file si sono seduti i familiari della donna e i vertici delle cantine “Colomba bianca”, dove Marisa Leo lavorava. In chiesa anche l’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano e una rappresentanza delle “Donne del vino”. Un lungo applauso ha poi accolto il feretro all’uscita dalla chiesa.

“Mi trovo qui, come voi, per condividere lo strazio di una situazione che ci supera da tutte le parti e ci fa piangere lacrime amare, resa ancora più cruda e più triste se guardiamo negli occhi della piccola Alice privata dai legami fondamentali della vita”, ha detto il vescovo celebrando i funerali. Ha aggiunto: “Vorrei condividere con voi una parola ‘altra’, una parola ‘alta’ che il Vangelo riassume e la vita di Marisa esprime: l’Amore di Dio ricevuto e donato. ‘Chi ama è passato dalla morte alla vita’. Questa è la sola parola che rischiara questo momento di buio e ci aiuta a rispondere alla domanda che ribolle da sempre, soprattutto in questo momento, nel cuore umano: che senso ha vivere se sembra che sia solo per morire?”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio su Garlasco: “L’indagine su Andrea Sempio è senza prove”
Cronaca / Delitto di Garlasco, la famiglia Poaggi non sarà parte civile contro Andrea Sempio: “È innocente”
Cronaca / Vittorio Sgarbi in rianimazione, la rabbia della figlia Evelina: “Colpa di chi lo ha esibito tutta l’estate”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio su Garlasco: “L’indagine su Andrea Sempio è senza prove”
Cronaca / Delitto di Garlasco, la famiglia Poaggi non sarà parte civile contro Andrea Sempio: “È innocente”
Cronaca / Vittorio Sgarbi in rianimazione, la rabbia della figlia Evelina: “Colpa di chi lo ha esibito tutta l’estate”
Cronaca / Garlasco, il generale Garofano: "Qualcuno sta provando a demolire me e i Ris"
Cronaca / Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma: sarebbe in gravi condizioni
Cronaca / Delitto di Garlasco, Raffaele Sollecito: “Stasi innocente, nel mio processo successe una cosa speculare”
Cronaca / Garlasco, i legali di Sempio: "Il rinvio a giudizio ci sarà anche per il clima mediatico"
Cronaca / Di Battista: "Mi hanno asportato un tumore, ora mi devo curare"
Cronaca / Alberto Stasi dopo le rivelazioni sui pedali della bici: "Spero che si assumano le loro responsabilità"
Cronaca / Alessandro Di Battista: “Sto molto meglio, i medici cubani mi hanno salvato la vita”