Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Voghera, guida contromano in autostrada per riprendere il portafoglio in autogrill

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 13 Giu. 2019 alle 13:29 Aggiornato il 17 Giu. 2019 alle 15:00
0
Immagine di copertina
Guida contromano in autostrada

Guida contromano in autostrada – Un automobilista ha guidato a folle velocità per sei chilometri contromano in autostrada all’altezza di Voghera (Pavia) la scorsa domenica.

Il suo gesto folle poteva causare una vera e propria tragedia e, a rimetterci la vita, potevano essere le sue stesse figlie che viaggiavano a bordo con lui.

L’uomo, un 46enne di nazionalità bulgara, è stato fermato dalla polizia stradale di Alessandria Ovest che gli ha ritirato la patente e fermato la vettura per tre mesi.

Il 46enne era a bordo della sua Renault Scenic insieme alle figlie di 20 e 25 anni quando, improvvisamente, ha fatto inversione sulla A21 per tornare indietro all’autogrill dove pensava di aver dimenticato il portafoglio che invece era nel cassettino della macchina.

Sono state le figlie a ritrovare il borsellino smarrito che sarebbe potuto costare molto caro. Gli altri automobilisti hanno segnalato prontamente al centro operativo della Polstrada l’automobile in contromano che ha poi attivato una safety car.

Così come raccontato dalla “Gazzetta di Pavia“, gli agenti sono poi riusciti a intercettare e a bloccare il 46enne bulgaro che, fortunatamente, non ha provocato una tragedia.

Savona, insultò i vigili su Facebook: automobilista condannato a pagare 8mila euro

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.