Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Giallo a Fregene, yacht alla deriva con il motore accesso e nessuno a bordo. Poi la scoperta: è di tre naufraghi croati

Immagine di copertina

Fregene, yacht alla deriva con il motore accesso e nessuno a bordo

Mistero sulla spiaggia di Fregene, sul litorale a nord di Roma, dove, nel pomeriggio di domenica 22 ottobre, è stato individuato uno yacht alla deriva con un motore acceso e senza nessuno a bordo.

A dare l’allarme sono state alcune persone che stavano passeggiando sulla spiaggia, all’altezza dello stabilimento balneare Controvento.

La Carpe Diem, questo il nome dell’imbarcazione lunga una decina di metri, è stata spinta dalla corrente sulla riva dove poi si è arenata.

“Lo abbiamo visto da lontano all’improvviso, non pensavamo che venisse verso riva invece si è avvicinato sempre di più barcollando in balia della corrente e delle onde fino a pochissimi metri dalla battigia. Abbiamo avuto paura” hanno raccontato a La Repubblica due clienti dello stabilimento.

Sul posto è intervenuta la Guardia di Finanza che ha trovato le stanze dello yacht a soqquadro. Con il passare delle ore, poi, è emerso quanto accaduto.

L’imbarcazione apparteneva a tre cittadini croati che lo scorso 13 ottobre, al largo di Anzio, erano stati condotti in salvo dal traghetto Excelsior perché in difficoltà a causa del mare grosso, mentre navigavano in direzione di Genova.

La barca, dunque, in questi giorni sarebbe rimasta sempre alla deriva rappresentando un pericolo per la navigazione. La capitaneria di porto di Roma ha fatto sapere in una nota di aver “provveduto a intraprendere i dovuti contatti finalizzati a rimuovere l’unità in argomento per scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Istat: a luglio sale la fiducia di consumatori e imprese
Cronaca / Incendio nel carcere di Sassari: morto carbonizzato un detenuto
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Istat: a luglio sale la fiducia di consumatori e imprese
Cronaca / Incendio nel carcere di Sassari: morto carbonizzato un detenuto
Cronaca / RFI, Ponte al Pino: ripresa la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze
Cronaca / Da oggi la carta d’identità sarà senza scadenza per gli over 70
Cronaca / Sequestrati migliaia di motorini elettrici venduti come e-bike
Cronaca / Fs Logistix: a Terminali Italia la gestione del nuovo terminal intermodale di Orte
Cronaca / Rimini, lite a coltellate tra cuochi in albergo
Cronaca / Save the Children: “Aumentano i piccoli schiavi invisibili in Europa: identificate oltre 1.500 vittime minori”
Cronaca / Caldo, la tregua è quasi finita: torna l’anticiclone africano con picchi fino a 40 gradi
Cronaca / “Mario Roggero può tornare libero”: ricorso in Cassazione per un vizio di forma nel processo