Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È morto Franco Anelli, il rettore dell’Università Cattolica di Milano: si è suicidato lanciandosi dal sesto piano della sua abitazione. Aveva 61 anni

Immagine di copertina

È morto Franco Anelli, il rettore dell’Università Cattolica di Milano

È morto all’età di 61 anni Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano. A dare la notizia della scomparsa è stato lo stesso ateneo che ha scritto: “Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il magnifico rettore dell’università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento”.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Anelli si sarebbe suicidato buttandosi dal sesto piano del palazzo del centro di Milano in cui viveva.

Il rettore abitava al primo e secondo piano dello stabile, ma sarebbe salito sulla terrazza lanciandosi poi dall’edificio intorno alle 22 della serata di ieri, giovedì 23 maggio. Gli investigatori hanno escluso l’intervento di terze persone mentre restano da capire i motivi del gesto.

“Con profonda costernazione la comunità dell’università Cattolica e della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari” si legge ancora nella nota dell’Università.

Franco Anelli, 61 anni a giugno, avrebbe concluso il suo terzo e ultimo mandato da rettore dell’Università a breve. Laureato in Legge e giurisprudenza alla Cattolica, due anni fa era stato nominato dal Papa consultore della Congregazione per l’educazione cattolica.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo FS): operativo su tutta la rete ferroviaria il piano neve e gelo
Cronaca / Picchia il figlio di 10 anni con un mestolo di legno, il video diventa virale: fermato un 59enne
Cronaca / Famiglia nel bosco, tensione tra Nathan e Catherine: "Litigano spesso"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo FS): operativo su tutta la rete ferroviaria il piano neve e gelo
Cronaca / Picchia il figlio di 10 anni con un mestolo di legno, il video diventa virale: fermato un 59enne
Cronaca / Famiglia nel bosco, tensione tra Nathan e Catherine: "Litigano spesso"
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre
Cronaca / I carabinieri diffondono le immagini della donna uccisa in un cortile a Milano
Cronaca / Fugge dalla comunità e viene investita: è in fin di vita la donna che provocò la strage di Santo Stefano di Cadore
Cronaca / FS Logistix: prima in Europa a certificare la Carbon Footprint per il trasporto merci
Cronaca / Mangia troppe lenticchie al pranzo di Natale e rischia di morire: “L’esofago si è lacerato”
Cronaca / Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion vuole un'altra visita pediatrica per la figlia
Cronaca / Santo Stefano 2025: supermercati e negozi aperti o chiusi oggi, 26 dicembre