Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

La denuncia di una 22enne: “Violentata dal figlio di La Russa dopo una serata in discoteca”

Immagine di copertina

La denuncia di una 22enne: “Violentata dal figlio di La Russa”

Una ragazza di 22 anni ha presentato a Milano una denuncia per violenza sessuale nei confronti del 19enne Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio: a dare la notizia è stato il Corriere della Sera, secondo cui sul caso sta indagando la procura di Milano.

La giovane, figlia di una famiglia benestante milanese, avrebbe raccontato che i fatti si sarebbero svolti il 18 maggio scorso al termine di una serata in discoteca durante la quale ha conosciuto La Russa.

Secondo il racconto della 22enne, la ragazza, dopo aver bevuto un drink, non avrebbe ricordato più nulla ritrovandosi il giorno seguente nuda nel letto con Leonardo Apache La Russa.

Agli inquirenti, la presunta vittima avrebbe raccontato che La Russa gli aveva riferito di aver “avuto un rapporto con me sotto effetto di sostanze stupefacenti”. Anche un amico, che lei non ha mai visto, avrebbe avuto un rapporto con la giovane a sua insaputa.

La giovane, quindi, ha scritto a un’amica che si trovava in discoteca con lei per tentare di capire cosa fosse successo la sera prima. “Penso ti abbia drogata, non mi ascoltavi” le ha risposto l’amica.

La 22enne avrebbe anche detto agli inquirenti di essere sicura che quella fosse la casa di La Russa perché, a un certo punto, lo stesso Ignazio La Russa si sarebbe affacciato, che vedendola nel letto se ne è andato.

Dopo la presunta violenza, la ragazza si è recata alla Mangiagalli dove le sono stati riscontrati un livido sul collo e una ferita alla coscia con la denuncia che sarebbe stata poi presentata circa 40 giorni dopo i fatti.

Interpellato dal Corriere della Sera, Adriano Bazzoni, il legale della famiglia La Russa, ha negato vi sia stata violenza: “Sembra che la giovane si riferisca a una notte nella quale ad avviso di Leonardo non vi fu alcuna forma di costrizione”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo