Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Gli editori Fieg con il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio per la diffusione dell’App Immuni

Immagine di copertina

“L’informazione quotidiana e periodica su carta e on line promuove l’utilizzo dell’app Immuni e conferma il proprio ruolo di servizio al pubblico, invitando a comportamenti attivi e virtuosi i lettori”. Andrea Riffeser Monti ha così commentato la collaborazione degli editori associati alla Fieg con il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la diffusione dell’app Immuni.

“Negli ultimi mesi – ha ricordato il Presidente della Fieg – l’informazione ha svolto una importante attività – unanimemente riconosciuta – di contrasto alla pandemia con notizie corrette, verificate e attendibili. Un’informazione che raggiunge, su carta e on line, quasi 38 milioni di cittadini, il 70% della popolazione adulta.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ed il Sottosegretario all’editoria Andrea Martella hanno invitato gli editori Fieg a collaborare per favorire la diffusione di Immuni, una app che, pur potendo fornire un aiuto per contenere la diffusione del Coronavirus, registra ancora un limitato utilizzo, tale da ridurne la sua stessa efficacia”.

“Ancora una volta – ha concluso Riffeser – gli associati Fieg sono in prima linea, non solo per offrire ai lettori e ai cittadini una informazione di qualità su carta e on line, ma anche per svolgere una fondamentale funzione di strumento di formazione di cittadini attivi e responsabili”.

Leggi anche: 1. Conte: “Proporremo la proroga dello stato d’emergenza fino a gennaio 2021” / 2. Covid, “Gli infetti sono 5. No, 8”. Corre la paura nelle chat WhatsApp dopo la notizia dei due senatori positivi / 3. Coronavirus, isolati due super anticorpi in grado di bloccarlo: lo studio

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo
Cronaca / Gruppo Fs: calano del 25% le aggressioni al personale Trenitalia
Cronaca / Mario Roggero: “Ogni vita merita rispetto, dovevo riflettere prima di sparare”
Cronaca / Fabrizio Corona lancia il suo movimento politico: "Sono il nuovo Berlusconi"
Cronaca / Garlasco, Alberto Stasi: "È arrivato il momento di avere giustizia per Chiara e per me"