Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Prato, mistero sulla scomparsa di Denisa Maria Adas: “Temeva di essere uccisa”

Immagine di copertina

La ragazza sarebbe dovuta ritornare a Roma sabato, ma da venerdì si non hanno più sue notizie

È mistero sulla scomparsa di Denisa Maria Adas, la ragazza di origini rumene svanita nel nulla a Prato. La giovane, che vive a Roma con la mamma, lo scorso lunedì si è recata a Prato dove aveva una serie di incontri già fissati. Escort di professione, alloggiava in un residence situato in via Ferrucci dove è stata ritrovata la sua macchina. La giovane ha incontrato un cliente nella serata di venerdì, poi è sparita nel nulla. L’uomo, che è stato ascoltato dagli inquirenti, avrebbe un alibi per tutta la notte. Denisa Maria Adas, che sabato sarebbe dovuta ritornare a Roma, aveva un ultimo incontro fissato per le 23 di venerdì.

La camera d’albergo dove alloggiava è stata trovata aperta con la chiave inserita dall’interno. Mancano alcuni effetti personali, tra cui due telefoni, la borsa e una valigia, mentre ci sono altri effetti personali come i trucchi e un paio di scarpe. Tutti elementi che non farebbero pensare a un allontanamento volontario, motivo per cui l’ipotesi di reato è al momento quello di sequestro di persona. Secondo quanto raccontato da alcune amiche, Denisa Maria Adas aveva confidato di temere per la sua incolumità. “Temiamo che qualcuno possa averle fatto del male” hanno dichiarato le amiche della ragazza scomparsa.

“Denisa ha un legame fortissimo con la madre: si sentono più volte al giorno, si aggiornano in continuazione” racconta al Corriere della Sera un’amica. “Era solita informarla dei suoi spostamenti, non mancava mai di rassicurarla sul proprio stato di salute. Siamo molto preoccupati: è una ragazza buona, dolce, dall’animo sensibile. Ha bisogno di essere trovata al più presto”. Un’altra amica, intervistata da TgCom, ha invece affermato che c’è “un dettaglio in particolare ha colpito la mia attenzione e quella dei suoi familiari: le sue scarpe si trovano su un armadio alto due metri. Ma Maria è bassina, è alta un metro e cinquantacinque. Per lei sarebbe stato quasi impossibile riuscire ad arrivare fin lì e posare le scarpe. Non aveva alcun motivo per posarle a quella distanza: forse qualcuno è entrato deliberatamente nella stanza, ma non possiamo saperlo”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"