Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, Ricciardi (Oms) condivide un video in cui il fantoccio di Trump viene preso a pugni: è polemica | VIDEO

Gaffe del rappresentante italiano nel comitato esecutivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che poi ha chiesto scusa

Coronavirus: Ricciardi (Oms) pubblica un video in cui Trump viene preso a pugni

È polemica per un post in cui Walter Ricciardi, rappresentate italiano nel comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministero della Sanità per l’emergenza Coronavirus, ha condiviso un video nel quale il fantoccio di Donald Trump viene preso a pugni da alcune persone. Ricciardi ha postato il filmato, condiviso originariamente dal regista statunitense Michael Moore, scrivendo la seguente didascalia: “Beloved”, la cui traduzione letterale sta per “amato”. In molti hanno pensato che la decisione di condividere il filmato sul proprio profilo Twitter, rappresentasse da parte di Ricciardi una sorta di risposta provocatoria al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che nei giorni scorsi ha attaccato più volte l’Organizzazione Mondiale della Sanità accusandola di essere troppo filo-cinese e di aver gestito male l’epidemia di Coronavirus e annunciando il taglio dei fondi da parte degli Usa.

ricciardi video trump

La provocazione di Ricciardi, se così si può chiamare, non è passata inosservata in Italia con Massimiliano Capitanio, deputato Lega in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni e Segretario della Vigilanza Rai, che ha commentato: “Ricciardi è ormai fuori controllo e questi suoi post non sono certo un’eccezione, a meno che il suo profilo non sia stato hackerato come quello dell’Inps. Conte lo cacci e Di Maio chieda scusa agli Stati Uniti”. Poco dopo, Ricciardi è tornato sui suoi passi scrivendo: “Questo retweet è sbagliato. Il senso era ‘guardate quanto è amato’ (beloved). Ma nessun messaggio equivoco può essere dato su gesti violenti anche se verso un pupazzo. Procedo a cancellarlo”.

ricciardi video trump

Leggi anche: 1. Coronavirus: dopo oltre 40 giorni, senza bare la chiesa del cimitero di Bergamo / 2. Le ultime notizie sull’epidemia di Coronavirus in Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Francesco: “Per i diritti umani c’è ancora molto da fare, a volte purtroppo si torna indietro”
Cronaca / Insulti social a Gino Cecchettin, il suo avvocato: “Ora basta, presentate querele”
Cronaca / Tre suicidi in 28 giorni nel carcere di Montorio dove è detenuto anche Turetta
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Papa Francesco: “Per i diritti umani c’è ancora molto da fare, a volte purtroppo si torna indietro”
Cronaca / Insulti social a Gino Cecchettin, il suo avvocato: “Ora basta, presentate querele”
Cronaca / Tre suicidi in 28 giorni nel carcere di Montorio dove è detenuto anche Turetta
Cronaca / Maltempo, allerta gialla per vento forte in alcune zone dell’Emilia Romagna
Cronaca / Toscana, trovati due cadaveri in poche ore: uno non aveva la testa
Cronaca / Rossella Cominotti uccisa in hotel, il marito vegliò sul corpo 36 ore: “Eravamo stanchi della vita”
Cronaca / Tivoli, sotto accusa il sistema antincendio dell’ospedale e i soccorsi arrivati dopo 45 minuti
Cronaca / In vendita le ville di Berlusconi? Ecco quanto può valere l’eredità immobiliare del Cavaliere
Cronaca / Blitz di Extinction Rebellion sui Navigli a Milano, liquido verde tinge l’acqua: “Il governo parla, la terra affonda”
Cronaca / Nonno abusa della nipote di 10 anni, il padre della piccola lo difende: “Mia figlia è posseduta”