Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus: Putin ha inviato una dose del vaccino russo a Berlusconi

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 6 Set. 2020 alle 13:31

    Coronavirus: Putin ha inviato il vaccino russo a Berlusconi

    Vladimir Putin avrebbe inviato una dose del famigerato vaccino russo contro il Coronavirus al suo amico Silvio Berlusconi. Lo sostiene Dagospia, secondo cui il Cavaliere potrebbe essere uno dei primi italiani, se non il primo, a essere ufficialmente vaccinato contro il Covid-19. L’ex premier, risultato positivo al Coronavirus lo scorso 2 settembre, è attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dove sta assumendo l’antivirale Remdesvir per debellare il principio di polmonite bilaterale che gli è stato diagnosticato dal suo medico, il professor Alberto Zangrillo. Una volta debellata l’infezione, sarà proprio Zangrillo, secondo il sito ideato da Roberto D’Agostino, a decidere se somministrare o meno il vaccino russo al Cavaliere.

    Vaccino che, al momento, non convince la comunità internazionale, la quale si è detta scettica sull’efficacia dell’antidoto anti-Coronavirus. Tuttavia, secondo uno studio pubblicato recentemente su Lancet, lo Sputnik, così è stato soprannominato il vaccino che Putin ha dichiarato di aver già somministrato a una delle sue due figlie, sviluppa una risposta immunitaria “senza eventi collaterali rivelanti”. Gli stessi scienziati che hanno realizzato la ricerca, però, hanno sottolineato che sono necessari ulteriori approfondimenti per dimostrare che il vaccino sia sicuro ed efficace.

    Leggi anche: 1. Zangrillo: “Berlusconi paziente Covid a rischio ma la situazione è confortante. Virus morto? Ho usato uno tono stonato” / 2. Covid, Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano per accertamenti: “Tracce di polmonite bilaterale”

    3. Lo Zangrillo ammutolito: ora che Berlusconi è ricoverato, anche lui è preoccupato, guarda un po’ (di S. Lucarelli) /4. Barbara Berlusconi si sfoga: “Non sono un’untrice, contro di me un trattamento disumano” /5. Berlusconi, Zangrillo: “Condizioni stabili. Cauto ma ragionevole ottimismo”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version