Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Medico positivo al Coronavirus viola la quarantena per portare a spasso il cane, ma precipita in un fosso

La vicenda, che ha dell'incredibile, è avvenuta in località Le Bocchette, in provincia di Lucca

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 18 Apr. 2020 alle 16:15
122
Immagine di copertina

Coronavirus, medico positivo viola la quarantena ma cade in un fosso

Un medico, risultato positivo al Coronavirus, ha violato la quarantena per portare a spasso il cane, ma è caduto in un fosso ed è stato scoperto dalle autorità che lo hanno denunciato. La vicenda, che ha dell’incredibile, è avvenuta in provincia di Lucca ed è stata raccontata dal quotidiano Il Tirreno. Secondo quanto ricostruito, il dottore, le cui generalità non state rese ovviamente note, era risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19 e di conseguenza era sottoposto a quarantena obbligatoria. L’uomo, che non ha mai accusato alcun sintomo, ma che doveva restare a casa per evitare di diffondere il contagio, un dettaglio non da poco e che avrebbe dovuto sapere vista la sua professione, è uscito dalla sua abitazione come se nulla fosse per portare a spasso il cane.

Nola, gente in strada per salutare il sindaco di Saviano e medico, Carmine Sommesse

Probabilmente il medico avrebbe anche continuato a girare indisturbato se non fosse stato per il fatto che, durante la sua passeggiata, l’uomo è scivolato in un fosso in località Le Bocchette. A causa delle ferite riportare, il dottore non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, il medico è stato trasferito poi all’Opa di Massa dove è stato ricoverato a causa di una serie di fratture multiple riportate nella caduta. Il caso è stato quindi segnalato alle autorità. Ora, il medico rischia fino a 5 anni di carcere per aver violato le misure restrittive imposte dal governo per contenere l’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese.

Leggi anche: 1. Galli a TPI: “La Lombardia ha fallito. Riaprire le aziende? Rischioso, ancora un mese di stop” / 2. Le ultime notizie sull’epidemia in Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

122
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.