Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, Gucci riapre lo stabilimento di Scandicci grazie anche alla consulenza del virologo Roberto Burioni

Immagine di copertina

Il brand ha annunciato che a partire da lunedì 20 aprile si riaprono le porte del laboratorio di progettazione e realizzazione di prototipi e campioni per pelletteria e calzature

Coronavirus: Gucci riapre grazie anche alla consulenza del virologo Burioni

Gucci riparte anche grazie a Roberto Burioni: il noto virologo, infatti, ha offerto la sua consulenza al marchio di moda, che a partire da lunedì 20 aprile, riaprirà il laboratorio di progettazione e realizzazione di prototipi e campioni per pelletteria e calzature, che si trova a Scandicci, in provincia di Firenze. Ad annunciare la riapertura del laboratorio è stato lo stesso brand attraverso una nota nella quale specifica che “La riapertura avverrà sulla base delle disposizioni governative del 10 aprile e a seguito di un accordo appena raggiunto con i sindacati per rafforzare ulteriormente il protocollo di sicurezza del 15 marzo scorso, grazie anche alla consulenza del virologo Roberto Burioni dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano”.

Coronavirus, da 5 giorni aspetta il padrone davanti all’ospedale

La ripresa delle attività riguarderà un numero ristretto degli addetti che lavorano nel laboratorio di Scandicci. “Dall’inizio di questa emergenza – ha affermato il presidente e ceo di Gucci Marco Bizzarri al Corriere della Sera – prima ancora che si parlasse ufficialmente di pandemia, la salute delle persone è stata al centro di tutte le decisioni che abbiamo preso. La salute di tutti noi era, è, e resterà sempre l’assoluta priorità di Gucci. Dopo un’attenta riflessione abbiamo preso la decisione di riaprire la prototipia di ArtLab, in accordo con le organizzazioni sindacali e garantendo il massimo livello di sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie, definite con l’aiuto di scienziati di comprovata competenza. Questo ci permetterà di gettare le basi per una più ampia riapertura delle nostre sedi produttive e il riavvio della filiera del made in Italy, quando consentito”.

L’apertura è dettata anche dalla necessità di rimettere in moto un comparto, quello della moda, che rischia di essere uno dei più colpiti dalla crisi economica derivante dalla pandemia di Coronavirus. Gucci nelle scorse settimane si è contraddistinto nella lotta al Covid-19 non solo con diverse donazioni indirizzate alla Protezione Civile e all’Oms, ma anche realizzando oltre un milione di mascherine e più di 50mila paia di tute mediche per conto della regione Toscana.

Leggi anche: 1. Le ultime notizie sull’epidemia di Coronavirus in Italia / 2. Così Milano è riuscita a contenere il contagio: “Meglio di New York, Londra e Madrid”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Crans Montana, arrestato il titolare del Constallation
Cronaca / Famiglia nel bosco, parla il padre: “I miei figli distrutti dall’ansia, sono diventati litigiosi”
Cronaca / Famiglia nel bosco, le educatrici contro mamma Catherine: “Diffidente e infastidita, non vuole farci insegnare ai figli”
Cronaca / Il racconto di un 17enne che ha assistito alla strage di Capodanno: “Ho visto ragazzi con la pelle a brandelli”
Cronaca / Acca Larentia, aggrediti quattro militanti di Gioventù Nazionale. La Russa: “Inammissibile”
Cronaca / Alfonso Signorini va in Procura: “Non ho commesso alcuna violenza”
Cronaca / RFI (Gruppo FS): operativo su tutta la rete ferroviaria il piano neve e gelo
Cronaca / Picchia il figlio di 10 anni con un mestolo di legno, il video diventa virale: fermato un 59enne
Cronaca / Famiglia nel bosco, tensione tra Nathan e Catherine: "Litigano spesso"
Cronaca / Identificata la ragazza trovata morta a Milano, si era allontanata da casa a novembre