Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Coronavirus, Conte: “Mascherine gratis a tutti i lavoratori”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 13 Mar. 2020 alle 14:38 Aggiornato il 13 Mar. 2020 alle 14:44
3.3k
Immagine di copertina

Coronavirus, Conte: “Mascherine gratis ai lavoratori”

“Dispositivi di protezione individuale, tra cui le mascherine, gratis a tutti i lavoratori”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ai sindacati e alle associazioni industriali. “Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando – operai, tecnici, quadri – non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: è un atto di grande responsabilità verso l’intera comunità nazionale”.

Il premier ha poi aggiunto: “E proprio perché è un atto di responsabilità nei confronti di noi tutti, noi tutti abbiamo il vincolo morale e giuridico di garantire loro condizioni di massima sicurezza. Con la Protezione civile – ha spiegato il premier – stiamo compiendo sforzi straordinari per essere nella condizione, già nei prossimi giorni, di distribuire gratuitamente a tutti i lavoratori dispositivi di protezione individuale”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

3.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.