Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:11
TPI FEST 2024 - PRIMA SERATA

La terza edizione della festa di The Post Internazionale torna a Bologna dal 18 al 21 settembre 2024! 🎤📰 Quattro serate di dibattiti, interviste e momenti di confronto con alcuni dei volti più noti della politica e del giornalismo italiano, il tutto nella suggestiva cornice della Tettoia Nervi in Piazza Lucio Dalla.

Pubblicato da TPI su Mercoledì 18 settembre 2024
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Caso Ciro Grillo, i genitori della ragazza: “Il corpo di Silvia diventato trofeo”

Immagine di copertina
A sinistra Beppe Grillo, a destra il figlio Ciro

I genitori di Silvia fanno sapere che agiranno in sede legale contro coloro che stanno condividendo frammenti intimi del video che era stato citato da Beppe Grillo, che sosteneva che la ragazza era consenziente

“Abbiamo appreso che frammenti di video intimi vengono condivisi tra amici, come se il corpo di nostra figlia fosse un trofeo: qualcosa che ci riporta a un passato barbaro che speravamo sepolto insieme alle clave”. A comunicarlo, tramite il loro avvocato Giulia Bongiorno, sono i genitori di Silvia (nome di fantasia), la ragazza che ha denunciato la violenza sessuale di gruppo oggetto di indagine da parte della procura di Tempio Pausania in cui sono indagati Ciro Grillo, figlio di Beppe Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.

“Confidiamo nel fatto che tutto questo fango sarà spazzato via facendo emergere la verità”, ha aggiunto la famiglia della ragazza, che era già intervenuta per condannare il video del fondatore di M5S in difesa del figlio. “Abbiamo dato mandato al nostro legale di agire in sede giudiziaria contro tutti coloro che a qualsiasi titolo partecipano a questo deplorevole tiro al bersaglio“.

A chi si riferiscono i genitori di Silvia? Chi ha diffuso i frammenti dei video girati la notte del 17 luglio 2019, quando sarebbe avvenuta la presunta violenza? I genitori della ragazza non lo dicono esplicitamente, ma il riferimento potrebbe essere all’amica di Ciro Grillo che, intervistata da Non è l’arena, ha detto di aver visto quel filmato e che dalle sue immagini emergerebbe “complicità massima”. Ma se c’è stata una diffusione di quelle immagini, si tratterebbe di un reato.

“Non è facile rimanere in silenzio davanti alle falsità che si continuano a scrivere e a dire sul conto di nostra figlia, aggiungendo dolore al dolore: il nostro e il suo”, proseguono i due genitori. “D’altro canto, sarebbe fin troppo facile smentirle sulla base di numerosi atti processuali che sconfessano certe arbitrarie ricostruzioni e che, per ovvie ragioni, non possono essere resi pubblici”.

“In ogni caso, la fiducia nella giustizia e il rispetto per le istituzioni – che ci hanno guidato finora e che continueranno a guidarci in futuro – non significano che siamo spettatori passivi: abbiamo conferito mandato al nostro legale di agire in sede giudiziaria contro tutti coloro che a qualsiasi titolo partecipano e parteciperanno a questo deplorevole tiro al bersaglio”.

In questi giorni, secondo quanto riporta l’Adnkronos, la Procura di Tempio Pausania, che indaga per violenza sessuale di gruppo, sta ridefinendo i capi di imputazione per alcuni degli indagati. Oltre allo stupro di gruppo, c’è infatti un secondo capo di imputazione, che riguarda una serie di foto e di frame in cui si vedono alcuni ragazzi compiere atti a sfondo sessuale vicino all’altra giovane presente nella villa, Roberta, che dormiva.

Leggi anche: 1. “Schiaffi su natiche e schiena”: caso Ciro Grillo, nuovi dettagli dall’inchiesta /2.“Mi hanno violentata”: ecco cos’è successo quella notte nella villa di Grillo in Sardegna. La ricostruzione /3. Il video di Grillo andrebbe mostrato nelle scuole ogni volta che si deve spiegare come non si parla di stupro (di S. Lucarelli) /4. Beppe Grillo ha chiesto un’indagine privata sulla ragazza che accusa il figlio di stupro

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Neonati sepolti, Chiara Petrolini ai domiciliari. La Procura: "Ha fatto tutto da sola"
Cronaca / Esondazioni e frane in Emilia-Romagna: oltre mille sfollati, si cercano ancora i due dispersi nel ravvenate
Cronaca / Neonati sepolti, arresti domiciliari per la 22enne Chiara Petrolini
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Neonati sepolti, Chiara Petrolini ai domiciliari. La Procura: "Ha fatto tutto da sola"
Cronaca / Esondazioni e frane in Emilia-Romagna: oltre mille sfollati, si cercano ancora i due dispersi nel ravvenate
Cronaca / Neonati sepolti, arresti domiciliari per la 22enne Chiara Petrolini
Cronaca / Neonati sepolti, si indaga sull’eventuale coinvolgimento di altre persone: 6 persone interrogate
Cronaca / Neonati sepolti, spunta una testimone: “La madre di Samuel sapeva che Chiara era incinta”
Ambiente / Il TPI Fest 2024 torna stasera con Giuseppe Conte e Francesco Boccia
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / L’aria nei polmoni e quel colpo alla testa: cosa sappiamo sul secondo neonato sepolto da Chiara Petrolini
Cronaca / Turista morta a Napoli, indagati i genitori dei due bambini che avrebbero fatto cadere la statuetta
Cronaca / Maltempo, il ciclone Boris si abbatte su Emilia-Romagna e Marche: due dispersi, mille sfollati, strade chiuse e treni cancellati