Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Prima insulta Carola con frasi sessiste, poi le chiede scusa: “Ero ubriaco, ma non voto Lega, sono grillino”

Immagine di copertina
Carola Rackete

L’autore delle frasi sessiste urlate con la capitana della Sea Watch 3 Carola Rackete, uno di quelli che oggi sta rimbalzando su tutti i social, è stato rintracciato da un giornalista dell’agenzia Adnkronos e ora si pente: “Le chiedo scusa, ero ubriaco. Ho esagerato. Ma io non voto Lega, sono del M5S”. [Qui il riassunto della vicenda Sea Watch]

Era ubriaco, ha esagerato, dice, e non vota Lega, vota Movimento 5 Stelle. E la frase sembra la fotografia perfetta di questo governo in cui Salvini impera e il Movimento 5 Stelle è il suo utile idiota, cameriere di una politica che è esplosa in tutta la sua ferocia in queste ultime ore e vassallo di un ministro che continua a vomitare bile in dirette Facebook che umiliano il Paese in tutto il mondo.

Se è vero che il presidente della Camera Roberto Fico prova faticosamente a prendere le distanze il cuore pulsante del Movimento (i suoi dirigenti e i suoli elettori) insistono nel farsi portare alla deriva dalla Lega e il suo Capitano. E nonostante tutti gli sforzi di Di Maio (che continua a esibirsi in un mero democristianesimo 2.0) di parlare d’altro e di apparire equilibrato (in un momento in cui invece è obbligatorio prendere una posizione) non c’è da parte dei pentastellati nessun colpo di coda: lo svuotamento del Movimento 5 Stelle non è solo elettorale ma appare sempre più politico, incastrato nella spaccatura che Salvini ha provocato nel Paese, incapaci di apparire altro rispetto alla versione omeopatica del salvinismo.

Davvero nello spirito del Movimento 5 Stelle che avrebbe dovuto rivoluzionare la politica Italian rientrano gli insulti, la bile e la guerra a tutto campo contro i disperati? Siamo sicuri che sia solo colpa di Salvini l’avere trasformato il dibattito politico in un agone tra tifosi di opposte fazioni incapaci di dialogare tra loro e dedite solo agli insulti gli uni contro gli altri? Non è forse che Salvini abbia semplicemente sfruttato l’onda di indignazione come arma politica sdoganata proprio dal Movimento 5 Stelle?

Se nessuno al governo ha qualcosa da dire alle pagliacciate del ministro dell’Interno e se si insiste nell’accettare le sue continue campagne d’odio è sempre più evidente che il Movimento 5 Stelle e la Lega siano semplicemente le due facce di una stessa medaglia, con il solito rito del poliziotto buono e del poliziotto cattivo che fanno comunque lo stesso lavoro e perseguono lo stesso risultato. Non c’è differenza tra l’essere immorali e rimanere silenti di fronte all’immoralità, non basterà dire poi noi non potevamo farci niente. La storia giudicherà questo governo nel suo insieme.

Carola Rackete arrestata: cosa rischia la capitana della Sea Watch

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa
Cronaca / Piatti sporchi, mozziconi di sigaretta e disordine: la mansarda dove Tatiana Tramacere si è nascosta
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos saranno indagati: ecco che cosa rischiano
Cronaca / Tatiana Tramacere, parla il fratello: “Non vogliamo stressarla, quando si sentirà meglio spiegherà”
Cronaca / Dragos: "Il forte sentimento per Tatiana non mi ha fatto capire le conseguenze"
Cronaca / Tanzilli (Gruppo FS): “Impegnati nel reinserimento dei detenuti grazie al progetto Folsom Freedom”
Cronaca / Tatiana Tramacere ha confessato l'allontanamento volontario
Cronaca / Catania, al funerale i parenti aprono la bara ma dentro c’è uno sconosciuto: lo scambio di persona in ospedale