Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Torino, bambino offre tutti i suoi risparmi per ritrovare il peluche perduto durante una gita

Immagine di copertina
L'orsetto Popale

Duecento euro per ritrovare il suo amato il peluche. Ha fatto il giro del web la storia di Gabriele, nove anni, di Vicenza, disposto a offrire tutti i suoi risparmi pur di ritrovare Popale, orsetto polare di peluche che il bambino ha da quando aveva sei mesi. “Piccolo viaggiatore offre ricompensa per riavere il suo compagno di viaggio di sempre”, si legge nell’annuncio pubblicato sui social, su “Sei di Venaria Reale Se…” e altri gruppi Facebook del Torinese.

Per riavere il peluche a chi dovesse ritrovarlo vengono offerti 200 euro. Gabriele si trovava la scorsa domenica con la famiglia alla fermata dell’autobus della stazione di Venaria Reale, alle 14,50, e aspettava il bus 11 per tornare a Torino. Purtroppo ha dimenticato sulla panchina il suo zainetto blu Timberland, con all’interno l’amato Popale. “Chi di noi non ha avuto il suo Popale?”, spiega mamma Giulia che ha pubblicato il post. Il peluche “accompagna Gabriele in tutti i suoi viaggi in giro per il mondo e tutte le notti nei suoi sogni. Lo ha cercato dappertutto, dalla polizia ai carabinieri, inconsolabile: “è sparito”.

Il bambino ha quindi deciso di dare come ricompensa “i suoi risparmi per ritrovarlo, il suo valore affettivo è altissimo!”. La ricompensa è come detto di 200 euro. Nello zaino c’era anche la nuova Nintendo, “non gli interessa, pensa solo al suo amico che non dorme con lui. Per favore, aiutateci a ritrovarlo!”. La mamma di Gabriele ammette che “possa risultare eccessivo occupare spazio rispetto a situazioni di difficoltà, ma Gabriele sarebbe sollevato di sapere che stiamo facendo di tutto per salvare Popale dall’immondizia o dall’abbandono”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone
Cronaca / Oltre il visibile: il gemello digitale di San Pietro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze
Cronaca / Spuntano i primi nomi dei calciatori nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano
Cronaca / Madre si getta dal balcone insieme ai tre figli a Catanzaro: muore con i due bambini, la terza è grave
Cronaca / Il naufragio del Lago Maggiore: le rivelazioni del Mossad sulla morte degli 007 italiani e israeliani cambiano tutto