Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Milano, scontri tra tifosi prima di Atalanta-Dinamo Zagabria: tre feriti. E i croati sfilano per la città facendo il saluto romano

Alta tensione nella zona di San Siro prima della partita di Champions League

 

 

Atalanta-Dinamo Zagabria, a Milano scontri tra tifosi e saluti romani

Alta tensione fuori dallo stadio di San Siro, a Milano, prima della partita di Champions League fra Atalanta e Dinamo Zagabria. Nella serata di oggi, martedì 26 novembre, le due tifoserie sono venute a contatto appena fuori dall’impianto e ci sono stati violenti disordini: il bilancio è di almeno tre supporter bergamaschi feriti. Poco prima i circa 3mila ultras croati della Dinamo Zagabria hanno sfilato per le strade di una Milano blindata intonando cori ed esibendo saluti romani.

Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia, un centinaio di tifosi croati si sono staccati dal corteo principale mentre raggiungevano lo stadio e in via Don Gnocchi, a circa 500 metri dallo stadio, hanno incontrato un gruppo di tifosi dell’Atalanta. Negli scontri che sono seguiti tre tifosi italiani sono stati colpiti e hanno riportato contusioni. Un 14enne e il padre 50enne sono stati medicati sul posto, un 21enne è stato accompagnato all’ospedale San Carlo ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Nel pomeriggio i tifosi della Dinamo avevano già mandato in tilt la viabilità di Milano: un lungo corteo, partito dall’Arco della Pace con striscioni e fumogeni, ha raggiunto lo stadio, con molte strade chiude al traffico e notevoli disagi per la circolazione.

Leggi anche:
Roma, i tifosi del Celtic lanciano una raccolta fondi a sostegno dei migranti del Baobab
Roma, ultras della Lazio accoltellano due tifosi scozzesi del Celtic in centro
Olimpico, Lazio nuovamente battuta dal Celtic: i tifosi scozzesi esultano a testa in giù
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia