Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

AstraZeneca cambia nome: il vaccino ora si chiama Vaxzevria

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 30 Mar. 2021 alle 17:22
53
Immagine di copertina
Credits: Ansa

Il vaccino anti Covid AstraZeneca cambia nome: ora si chiama Vaxzevria. Il cambio di denominazione è stato all’approvato dall’Ema il 25 marzo a seguito di una richiesta da parte del gruppo farmaceutico anglo-svedese. È quanto si legge sul sito dell’agenzia europea del farmaco, in cui è stato pubblicato anche il nuovo bugiardino del farmaco che citerà anche i possibili e rarissimi casi avversi di trombosi. In precedenza il vaccino era semplicemente chiamato “Vaccino COVID-19 AstraZeneca”. Il siero anti Covid rimane invariato, ma le informazioni sul prodotto, l’etichettatura e la confezione potrebbero presentare un aspetto diverso.

Leggi anche: 1. Politica vs Scienza (di Giulio Gambino); // 2. AstraZeneca: perché è stato sospeso un vaccino sicuro? Populismo, interessi economici, Brexit: tutte le ipotesi (di Luca Serafini); // 3. Draghi a TPI: “Sospendere AstraZeneca? Nessun errore. Non ho agito per interessi tedeschi”. Ma non spiega | VIDEO; // 4. Draghi dice che il figlio ha fatto l’AstraZeneca in Uk, ma non spiega perché lui l’ha sospeso in Italia (di Luca Telese)

//5.  “L’Italia non doveva sospendere il vaccino AstraZeneca, abbiamo agito per emotività o politica”: parla l’ex direttore generale di Aifa Luca Pani (di Giulio Gambino)// 6. Invece di allarmarvi, chiedetevi a chi conviene se il vaccino AstraZeneca viene sospeso (di Luca Telese) // 7. Rischio Vaccino AstraZeneca, i soggetti con trombosi o embolie sono appena 37 su 17 milioni di vaccinati: i dati

53
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.