Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

La Finanza esegue dodici arresti per presunte tangenti e appalti ATM truccati

Intanto l'ex Sindaca di Cinisello Balsamo Siria Trezzi, arrestata per corruzione, si è dimessa dai suoi incarichi presso la Città Metropolitana di Milano e il PD, oltre a professarsi innocente nell'interrogatorio di garanzia

Di Redazione TPI
Pubblicato il 23 Giu. 2020 alle 10:24 Aggiornato il 23 Giu. 2020 alle 19:28
9
Immagine di copertina
ì

Dodici persone sono state arrestate dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti e appalti truccati. Tra gli arrestati, secondo quanto rivelato da Ansa, figura anche Paolo Bellini, dirigente dell’Atm, responsabile degli impianti di segnalamento e automazione delle linee metropolitane.

Nel contempo, si è svolto l’interrogatorio di garanzia di Silvia Trezzi, ex sindaca di Cinisello Balsamo arrestata per corruzione. Dopo essersi dimessa dalle proprie cariche in seno alla Città Metropolitana di Milano e nel PD, Trezzi ha respinto l’accusa di aver favorito la supervalutazione di aree del Parco del Grugnito (Cinisello Balsamo), in cambio di favori, promesse di denaro e incarichi per il marito, anch’egli interrogato come l’imprenditore coinvolto. L’ex Sindaca, difesa dall’avvocato Vinicio Nardo, ha spiegato di aver agito nell’interesse della collettività, “per sbloccare cause e contenzione che inabilitavano iniziative per migliorare Cinisello. Le sue iniziative miravano a risolvere queste situazioni”.

Leggi anche: 1. Mancata zona rossa, Crisanti sarà il super consulente della procura di Bergamo: “Ora voglio scoprire la verità” (di Francesca Nava e Veronica Di Benedetto Montaccini) / 2. Esclusivo TPI: Fontana e Gallera in centro a Roma senza mascherina. “Cancellate quelle foto” (di Selvaggia Lucarelli)

3. Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del Coronavirus a dicembre 2019: lo studio dell’Iss / 4.  I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid / 5. Esclusivo: per un vuoto normativo il Governo ha “regalato” 1.800 euro di bonus ad arbitri volontari non professionisti

9
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.