Roma, costretta a fare sesso a 84 anni: dipendente di una casa di riposo accusato di violenza sessuale
A finire in manette un 61enne cileno
Un’anziana di 84 anni, affetta da demenza senile, era costretta a subire violenze sessuali in una casa di riposo di Casal Palocco a Roma. La terribile scoperta è venuta alla luce grazie alla testimonianza confusa ma inequivocabile della donna che ha raccontato tutto al figlio nonostante le difficoltà dovute all’Alzheimer.
Immediatamente è scattata la denuncia ai Carabinieri di Ostia che hanno arrestato un dipendente della struttura con compiti di factotum, un cileno di 61 anni. Le telecamere di sorveglianza della casa di riposo avrebbero ripreso tutto: palpeggiamenti, prestazioni sessuali fino a rapporti completi che avvenivano nella stanza dell’84enne di notte mentre dormiva.
L’uomo ora si trova nel carcere di Rebibbia su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma e dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata e continuata. Il cileno approfittava delle condizioni di salute precarie della donna affetta da demenza senile.
L’aguzzino dell’anziana signora aveva iniziato a lavorare nella casa di riposo solo da pochi mesi e i titolari hanno raccontato di essere sempre stati all’oscuro di tutto: ora le indagini, sotto la direzione del sostituto procuratore della Repubblica di Roma Gabriella Fazi, dovranno anche accertare che non ci siano stati altri episodi di violenza verso gli ospiti della struttura.