Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, costretta a fare sesso a 84 anni: dipendente di una casa di riposo accusato di violenza sessuale

Immagine di copertina
La vicenda si è svolta in una casa di riposo a Roma sud

A finire in manette un 61enne cileno

Un’anziana di 84 anni, affetta da demenza senile, era costretta a subire violenze sessuali in una casa di riposo di Casal Palocco a Roma. La terribile scoperta è venuta alla luce grazie alla testimonianza confusa ma inequivocabile della donna che ha raccontato tutto al figlio nonostante le difficoltà dovute all’Alzheimer.

Immediatamente è scattata la denuncia ai Carabinieri di Ostia che hanno arrestato un dipendente della struttura con compiti di factotum, un cileno di 61 anni. Le telecamere di sorveglianza della casa di riposo avrebbero ripreso tutto: palpeggiamenti, prestazioni sessuali fino a rapporti completi che avvenivano nella stanza dell’84enne di notte mentre dormiva.

L’uomo ora si trova nel carcere di Rebibbia su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma e dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata e continuata. Il cileno approfittava delle condizioni di salute precarie della donna affetta da demenza senile.

L’aguzzino dell’anziana signora aveva iniziato a lavorare nella casa di riposo solo da pochi mesi e i titolari hanno raccontato di essere sempre stati all’oscuro di tutto: ora le indagini, sotto la direzione del sostituto procuratore della Repubblica di Roma Gabriella Fazi, dovranno anche accertare che non ci siano stati altri episodi di violenza verso gli ospiti della struttura.

Anziana abbandonata tra blatte, topi e spazzatura, la segnalazione di Chi l’ha visto
Bisnonna 96enne stuprata dai nipoti di 19 e 15 anni
Strangolata nel sonno, è mistero sulla morte di un’86enne: si indaga sui “troppi” testamenti
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”