Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

Amanda Knox torna in Italia per il Festival della Legalità

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 21:19 Aggiornato il 7 Mag. 2019 alle 22:47
0
Immagine di copertina

Amanda Knox Italia Festival Legalità | Amanda Knox, la statunitense che fu accusata dell’omicidio della studentessa Meredith Kercher nel 2007 a Perugia , ha in programma di tornare in Italia a giugno del 2019.

La ragazza sarà presente il 15 giugno a Modena in occasione del Festival della Legalità e parteciperà ad un incontro dal titolo “Il processo penale mediatico”.

Il Festival si tiene nelle giornate fra il 13 e il 15 giugno 2019 e il programma è fitto di conferenze e dibattiti sui temi di legalità, giustizia e detenzione.

Amanda Knox era tornata in America dopo i 4 anni di carcere in Italia terminati nel 2011 quando fu definitivamente assolta in via definitiva.

Il Festival è organizzato dalla Camera penale di Modena da cui è arrivata la conferma della presenza della Knox, tramite il presidente Guido Sola che ha anche aggiunto: “Abbiamo pensato di invitarla  perché crediamo che sia un’icona del processo mass-mediatico”.

Sul suo profilo Twitter Amanda, 32enne americana che è da poco convolata a nozze col suo fidanzato Christopher Robinson, ha pubblicato un post in cui parla del suo ritorno in Italia.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

“l’Italy Innocence Project non esisteva ancora quando fui erroneamente condannata a Perugia” scrive nel post.

E continua: “Sono onorata di accettare il loro invito per parlare alla gente italiana in occasione di questo evento storico e del mio ritorno in Italia”.

amanda knox italia festival legalità

L’obiettivo del Festival, scrive il “Dubbio”, il giornale del Consiglio Nazionale forense, è quello di contrastare il cosiddetto “populismo giudiziario le cui degenerazioni sono il processo mass- mediatico e gli errori giudiziari”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.