Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Si perde nell’aeroporto di Monaco, apre la porta sbagliata e manda in tilt 130 voli: 5mila passeggeri lasciati a terra

Il passeggero stava facendo scalo all'aeroporto nel viaggio di ritorno dalla Thailandia a Madrid

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 28 Ago. 2019 alle 15:27
2
Immagine di copertina

Passeggero fa scattare l’allarme per sbaglio all’Aeroporto Monaco: 130 voli cancellati

Un ragazzo spagnolo fa scattare l’allarme per sbaglio all’aeroporto di Monaco nel viaggio di ritorno dalla Thailandia a Madrid la mattina di martedì 27 agosto: 130 voli cancellati

Probabilmente, poiché si trattava delle prime ore del giorno, il ragazzo era confuso e non è riuscito a trovare il gate che lo avrebbe condotto al suo volo per Madrid.

Così è entrato per sbaglio in un’area riservata al personale dell’aeroporto e nel vagare ha premuto un pulsante che faceva aprire una porta d’emergenza: il suo gesto ha fatto scattare l’allarme e l’aeroporto ha immediatamente chiuso due terminal e cancellato ben 130 voli, lasciando a terra circa 5mila passeggeri.

“I passeggeri devono aspettarsi problemi nel traffico aereo per tutta la giornata”, ha fatto sapere l’aeroporto, invitando gli interessati a contattare le compagnie aeree.

L’evacuazione dei terminal è conclusa quando la polizia ha rintracciato ed arrestato l’uomo, peraltro proveniente da “un paese terzo considerato non sicuro” dalle norme di sicurezza dell’aeroporto tedesco.

Non è la prima volta che l’aeroporto di Monaco è interessato da simili circostanze d’emergenza: l’anno scorso, a causa del passaggio di una donna nell’area passeggeri senza il controllo di sicurezza, erano stati cancellati 300 voli e lo scalo era finito nel caos.

Sorpresa, l’aeroporto migliore d’Europa è in Italia. È quello di Fiumicino

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.